Campo con record automatico in una maschera

di il
2 risposte

Campo con record automatico in una maschera

Ciao a tutti,

mi sono cimentato a creare un gestionale (molto semplice) che mi consenta di avere anagrafica di operatori, anziani e personale di controllo. Mi sono cimentato a collegare gli operatori con gli anziani che assistono e ci sono riuscito, adesso però incontro una difficoltà - forse troppo banale per gli esperti - alla quale non riesco a capire se è possibile trovare una soluzione, eccola:
- creare una tabella che dall'anagrafica anziani dopo avere selezionato - nel primo campo -, con casella combinata, il cognome e nome dell'anziano nel secondo campo mi dia automaticamente il numero del quartiere in cui risiede (prendendolo dalla tabella anagrafica in cui è stato inserito). Questa mi servirà nei campi successivi ad inserire i numeri delle prestazioni effettuate dagli operatori.
Dovendo, in un report che farò, dividere gli anziani per quartiere, vorrei evitare - in questa tabella/maschera che voglio creare - di andare a cercare ogni volta in quale quartiere l'anziano risiede per inserire i numeri delle prestazioni .

Es.
Tabella anagrafica
Campo: Record:
Anziano 1 - Rossi Mario
Indirizzo - Via Roma 12
quartiere - III
.....


Tabella prestazioni
Campo:............................................ .......... Record:
Anziano 1 (da anagrafica con casella combinata) - (da casella combinata seleziono record 1 #nome anziano#)
quartiere - valore automatico (che mi dovrebbe dare appena seleziono anziano 1) es. III
prestazione a - valore numerico da inserire
prestazione b - valore numerico da inserire
.....
.....

Sarà una cavolata ma logicamente non riesco più a concentrarmi per risolvere questa cosa...

Ho messo in relazione la tabella Anagrafica con la Tabella prestazioni ma sbaglio qualcosa.....

Se qualcuno mi aiuta sarò grato....

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte