Creare archivio presenze

di il
4 risposte

Creare archivio presenze

Ciao ragazzi sono alberto,
sono nuovo ed ho bisogno di un grosso aiuto..
devo creare un archivio presenze/assenze (me l'ha chiesto il capo) con ACCESS solo che sono alle prime armi e pur muovendomi a fatica qualcosa l'ho fatta..
però ho alcuni dubbi, adesso mi sto scontrando con un problema non riesco a creare relazioni tra i record che mi interessano,ad esempio:
1)ogni dipendente ha moglie e figli e per moglie e figli ci sono dei tipi di assenze diversi dalle "classiche ferie" solo che non riesco a collegare la sottomaschera alla maschera principale,quando premo il pulsante mi apre una maschera generica e non quella relativa a quello specifico dipendente;
2)dovrei collegare più maschere ad una, perchè un dipendente può avere più figli e di conseguenza per ogni figlio c'è un'assenza diversa ed univoca, e non so come fare..;
3)vorrei che il programma quando ci sono tra le varie "date" dei periodi che si sovrappongono mi avvisi!! cioè: io scrivo 1/5/2013 - 5 giorni e se poi scrivo 3/5/2013 - 2 giorni, lui mi deve avvisare che si sovrappongono 2 periodi di ferie..;
in più non so come impostarlo, ho bisogno di un'idea.
GRAZIE a tutti ragazzi, purtroppo come vedete non sono proprio pratico ed è una cosa complessa (x me!!) non so se mi potete aiutare,oppure se qualcuno si è già "scontrato" con una problematica del genere e magari mi può mandare una bozza così do un'occhiata.
scusate se mi sono dilungato e vi ringrazio in anticipo.
La mia mail è

4 Risposte

  • Re: Creare archivio presenze

    Ragazzi ho visto che siete in parecchi ad aver visionato la mia richiesta,
    per favore se ne sapete qualcosa datemi una mano.
    grazie e ciao
  • Re: Creare archivio presenze

    Ho segnalato il tuo thread al moderatore Toki affinchè, mi sembra più giusto, questo argomento venga spostato nella giusta sezione "Progettazione Database".
    Ciò nonostante, prima di raccontarci la coda del tuo problema, è necessario che tu esponga "miticolosamente" tutte le tue tabelle, con tutti i nomi campo e relazioni. Poi passi a esporci il problema.
  • Re: Creare archivio presenze

    fin1986 ha scritto:


    ciao ragazzi sono alberto,
    sono nuovo ed ho bisogno di un grosso aiuto..
    devo creare un archivio presenze/assenze (me l'ha chiesto il capo) con ACCESS solo che sono alle prime armi e pur muovendomi a fatica qualcosa l'ho fatta..
    però ho alcuni dubbi, adesso mi sto scontrando con un problema non riesco a creare relazioni tra i record che mi interessano,ad esempio:
    1)ogni dipendente ha moglie e figli e per moglie e figli ci sono dei tipi di assenze diversi dalle "classiche ferie" solo che non riesco a collegare la sottomaschera alla maschera principale,quando premo il pulsante mi apre una maschera generica e non quella relativa a quello specifico dipendente;
    2)dovrei collegare più maschere ad una, perchè un dipendente può avere più figli e di conseguenza per ogni figlio c'è un'assenza diversa ed univoca, e non so come fare..;
    3)vorrei che il programma quando ci sono tra le varie "date" dei periodi che si sovrappongono mi avvisi!! cioè: io scrivo 1/5/2013 - 5 giorni e se poi scrivo 3/5/2013 - 2 giorni, lui mi deve avvisare che si sovrappongono 2 periodi di ferie..;
    in più non so come impostarlo, ho bisogno di un'idea.
    GRAZIE a tutti ragazzi, purtroppo come vedete non sono proprio pratico ed è una cosa complessa (x me!!) non so se mi potete aiutare,oppure se qualcuno si è già "scontrato" con una problematica del genere e magari mi può mandare una bozza così do un'occhiata.
    scusate se mi sono dilungato e vi ringrazio in anticipo.
    La mia mail è
    non credo qualcuno sul forum fara' il lavoro al posto tuo.

    Se stai creando una soluzione e incontri difficolta' , posta la soluzione con i problemi riscontrati e si prova a discuterne
  • Re: Creare archivio presenze

    Bomberdini ha scritto:


    non credo qualcuno sul forum fara' il lavoro al posto tuo.
    Oltre al problema che hai fatto crossposting con

    http://forum.masterdrive.it/access-79/creare-archivio-presenze-78538/
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte