Creare archivio presenze

di il
4 risposte

Creare archivio presenze

Ciao ragazzi sono alberto,
sono nuovo ed ho bisogno di un grosso aiuto..
devo creare un archivio presenze/assenze (me l'ha chiesto il capo) con ACCESS solo che sono alle prime armi e pur muovendomi a fatica qualcosa l'ho fatta..
però ho alcuni dubbi, adesso mi sto scontrando con un problema non riesco a creare relazioni tra i record che mi interessano,ad esempio:
1)ogni dipendente ha moglie e figli e per moglie e figli ci sono dei tipi di assenze diversi dalle "classiche ferie" solo che non riesco a collegare la sottomaschera alla maschera principale,quando premo il pulsante mi apre una maschera generica e non quella relativa a quello specifico dipendente;
2)dovrei collegare più maschere ad una, perchè un dipendente può avere più figli e di conseguenza per ogni figlio c'è un'assenza diversa ed univoca, e non so come fare..;
3)vorrei che il programma quando ci sono tra le varie "date" dei periodi che si sovrappongono mi avvisi!! cioè: io scrivo 1/5/2013 - 5 giorni e se poi scrivo 3/5/2013 - 2 giorni, lui mi deve avvisare che si sovrappongono 2 periodi di ferie..;
in più non so come impostarlo, ho bisogno di un'idea.
GRAZIE a tutti ragazzi, purtroppo come vedete non sono proprio pratico ed è una cosa complessa (x me!!) non so se mi potete aiutare,oppure se qualcuno si è già "scontrato" con una problematica del genere e magari mi può mandare una bozza così do un'occhiata.
scusate se mi sono dilungato e vi ringrazio in anticipo.
La mia mail è

4 Risposte

  • Re: Creare archivio presenze

    Ragazzi ho visto che siete in parecchi ad aver visionato la mia richiesta,
    per favore se ne sapete qualcosa datemi una mano.
    grazie e ciao
  • Re: Creare archivio presenze

    Ho segnalato il tuo thread al moderatore Toki affinchè, mi sembra più giusto, questo argomento venga spostato nella giusta sezione "Progettazione Database".