Creare casella di testo con il tasto cerca

di il
7 risposte

Creare casella di testo con il tasto cerca

Salve a tutti...sono un principiante di access e sto creando un'applicazione...solo che mi sono bloccato alla ricerca....non riesco a creare una casella di testo e assegnarli un pulsante che punta ad una macro per fare la ricerca sulla maschera clienti in base a un valore inserito nella casella di testo....sareste cosi gentili da potermi aiutare a creare questa ricerca come un sito web?
Grazie

7 Risposte

  • Re: Creare casella di testo con il tasto cerca

    Usa semplicemente il tasto Trova. Non ti complicare la vita.
  • Re: Creare casella di testo con il tasto cerca

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    Usa semplicemente il tasto Trova. Non ti complicare la vita.
    Mi e stato chiesto per questo motivo chiedo aiuto al forum...
  • Re: Creare casella di testo con il tasto cerca

    A noi non interessa sapere se ti sia stato chiesto... ma capire cosa invece è fondamentale.

    Tu cosa devi fare...?
    Su quali campi devi cercare...?
    Hai conoscenza di VBA...?

    L'ultima domanda è fondamentale, perchè di MACRO se la ricerca è estensiva non se ne parla, quindi se non hai minimamente conoscenze, ti sarà impossibile da sviluppare...
  • Re: Creare casella di testo con il tasto cerca

    @Alex ha scritto:


    A noi non interessa sapere se ti sia stato chiesto... ma capire cosa invece è fondamentale.

    Tu cosa devi fare...?
    Su quali campi devi cercare...?
    Hai conoscenza di VBA...?

    L'ultima domanda è fondamentale, perchè di MACRO se la ricerca è estensiva non se ne parla, quindi se non hai minimamente conoscenze, ti sarà impossibile da sviluppare...