Creare casella di testo con il tasto cerca

di il
7 risposte

Creare casella di testo con il tasto cerca

Salve a tutti...sono un principiante di access e sto creando un'applicazione...solo che mi sono bloccato alla ricerca....non riesco a creare una casella di testo e assegnarli un pulsante che punta ad una macro per fare la ricerca sulla maschera clienti in base a un valore inserito nella casella di testo....sareste cosi gentili da potermi aiutare a creare questa ricerca come un sito web?
Grazie

7 Risposte

  • Re: Creare casella di testo con il tasto cerca

    Usa semplicemente il tasto Trova. Non ti complicare la vita.
  • Re: Creare casella di testo con il tasto cerca

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    Usa semplicemente il tasto Trova. Non ti complicare la vita.
    Mi e stato chiesto per questo motivo chiedo aiuto al forum...
  • Re: Creare casella di testo con il tasto cerca

    A noi non interessa sapere se ti sia stato chiesto... ma capire cosa invece è fondamentale.

    Tu cosa devi fare...?
    Su quali campi devi cercare...?
    Hai conoscenza di VBA...?

    L'ultima domanda è fondamentale, perchè di MACRO se la ricerca è estensiva non se ne parla, quindi se non hai minimamente conoscenze, ti sarà impossibile da sviluppare...
  • Re: Creare casella di testo con il tasto cerca

    @Alex ha scritto:


    A noi non interessa sapere se ti sia stato chiesto... ma capire cosa invece è fondamentale.

    Tu cosa devi fare...?
    Su quali campi devi cercare...?
    Hai conoscenza di VBA...?

    L'ultima domanda è fondamentale, perchè di MACRO se la ricerca è estensiva non se ne parla, quindi se non hai minimamente conoscenze, ti sarà impossibile da sviluppare...
    Io devo creare una casella testo con relativo pulsante che permetta di cercare sulla maschera clienti tramite nome o cognome tutto qui...questa casella testo deve essere messa sulla home page dove cliccando sul pulsante mi apra la relativa maschera con il o i clienti appartenenti alla ricerca.....

    No non ho conoscenza di VBA...
  • Re: Creare casella di testo con il tasto cerca

    Se non hai conoscenza di VBA, l'unica è seguire il suggerimento di Osvaldo, oppure farlo fare a chi ne ha le conoscenze.

    Il Forum non può sopperire a queste esigenze, ma può contribuire ad approfondire o correggere... mentre tu vuoi una cosa PRONTA ALL'USO.
  • Re: Creare casella di testo con il tasto cerca

    @Alex ha scritto:


    Se non hai conoscenza di VBA, l'unica è seguire il suggerimento di Osvaldo, oppure farlo fare a chi ne ha le conoscenze.

    Il Forum non può sopperire a queste esigenze, ma può contribuire ad approfondire o correggere... mentre tu vuoi una cosa PRONTA ALL'USO.
    Io non voglio una cosa pronta all'uso...ma un'aiuto a farlo per questo ho chiesto aiuto al forum
  • Re: Creare casella di testo con il tasto cerca

    Io ti ho fornito la soluzione più semplice possibile. Quella più immediata e abbordabile per un utente base.
    Quello che hai chiesto PRESUPPONE conoscenze già acquisite di un livello superiore. Se non sai usare il VBA, un minimo di macro, nessuno può aiutarti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte