Domanda sulla gestione di un DB in rete

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

  • Re: Domanda sulla gestione di un DB in rete

    @Alex ha scritto:


    Perfetto, ottimo approccio.

    Ora fai solo attenzione all'uso di EARLYBINDING, vale a dire l'uso esplicito preventivo dei riferimenti a Librerie esterne.
    Questa Tecnica, è veramente poco usata dagli sviluppatori, in quanto espone l'applicazione che deve essere distribuita a rischi di CRASH o NON FUNZIONAMENTO.

    L'uso delle LIB esplicite si applica in fase di sviluppo al fine di avere la disponibilità della Guida.
    In fase poi di compilazione(MDE o ACCDE) si rimuove il riferimento creando l'istanza in modalità LATEBINDING con CrateObject.
    Giusto per farti capire ti espongo un TUTORIAL che ho pubblicato:

    http://forum.masterdrive.it/microsoft-office-access-vba-23/latebinding-vs-earlybinding-46733/

    Access, come VB6 per altro offre anche la modalità avanzata di condizionare la compilazione a paremtri... ma questo è una cosa decisamente avanzata.

    Grazie lo faro sicuramente...
    Ho riscontrato un altro problema per quanto riguarda il valore d'uscita nella text box del path.
    Il path che mi salva nel record non me lo rende "cliccabile" cioe me lo rende disponibile come un semplice testo, però sottolineato e evidenzato in blu come lo fosse.
    ho in tutti i modi senza successo
    Pensavo che con il metodo Hyperlink funzionava ma niente
    mi da errore proprio nel assegnazione del valore della tex box

    CasellaTestoPath.Hyperlink = vrtSelectedItem

    come potrei risolvere questo inconveniente

    Grazie molte della tua disponibilità
  • Re: Domanda sulla gestione di un DB in rete

    Vedi di usare il metodo [FollowHyperlink] se vuoi che al CLICK venga aperto... personalmente lo bloccherei... ma tu fai come meglio ritieni.
  • Re: Domanda sulla gestione di un DB in rete

    @Alex ha scritto:


    Vedi di usare il metodo [FollowHyperlink] se vuoi che al CLICK venga aperto... personalmente lo bloccherei... ma tu fai come meglio ritieni.
    Scusa alex mi sembra che mi sono espresso male, volevo dire che vorrei rendere cliccabile il collegamento esterno dopo averlo inserito nella tabella, mi apppare la manina sopra il link ma dopo aver effettuato il clik mi seleziona e basta la stringa, non capisco come mai
  • Re: Domanda sulla gestione di un DB in rete

    EgonLaHire ha scritto:


    ....
    Scusa alex mi sembra che mi sono espresso male, volevo dire che vorrei rendere cliccabile il collegamento esterno dopo averlo inserito nella tabella, mi apppare la manina sopra il link ma dopo aver effettuato il clik mi seleziona e basta la stringa, non capisco come mai
    Ti sei espresso bene, hai capito male...!
    L'uso del campo Hyperlynk in una Tabella è sconsigliato, a questo si risolve con il metodo che ti ho suggerito, magari su Evento DOPPIOCLICK della textBox o su Button laterale(io preferisco questo) in quanto non rendo EDITABILE il campo del percorso per evitare possibili errori...!

    Quindi metto un Button che lancia il comando via codice.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte