Problemi di visualizzazione

di il
7 risposte

Problemi di visualizzazione

Buona sera a tutti,
Ho una maschera per immissione dati a schede:
Le varie sottomettere sono collegate a quella principale tramite id e tutto funziona, un una di queste ho dei dati che filtro tramite cbo a cascata che finalmente funzionano ma qui ho un problema diverso: una volta inseriti i dati relativi ad una persona tramite cbo a cascata passo alla successiva è così via ma se torno su un inserimento già effettuato non mi vengono visualizzati alcuni dati anche se, controllando nelle varie tabelle e query trovo i dati registrati correttamente.... non riesco a capire dove sbaglio:
Ps: alcuni dati che non visualizzo sulla maschera hanno lo stesso nome purtroppo. Le cbo sono popolate da tabelle con relazione uno a molti
Aiuto !

7 Risposte

  • Re: Problemi di visualizzazione

    Raccontato così non possiamo capire.

    otticanapione ha scritto:


    Ho una maschera per immissione dati a schede
    Che vuol dire? Una maschera singola con la struttura a schede?

    Mostraci una schermata della tua maschera oppure descrivila dettagliatamente dando nomi propri a oggetti, campi, relazioni ecc...
  • Re: Problemi di visualizzazione

    Ciao Osvaldo,
    Ho una maschera immissione con cognome e nome poi una struttura a schede dove ho 5 sottomettere a seconda dell'argomento relativo alla persona.
    Il problema non è il funzionamento dell'insieme, questo funziona, il problema sta nel fatto che dopo aver inserito i dati tramite cbo a cascata ( che grazie a voi non sono più un totale tabu) un solo dato dei tre rimane visualizzato: cerco di spiegarmi:
    Cbo distaccamenti
    Cbo squadre
    Cbo incarichi
    La prima mi filtra la seconda la seconda mi filtra la terza la quale mi da Tel e mail di servizio relativi ai filtri precedenti.
    Tutto funziona ma se io inserisco gli incarichi a più persone e poi torno a controllare un inserimento già fatto ho tutti i dati visualizzati tranne il tipo di incarico, questo problema su più persone...
  • Re: Problemi di visualizzazione

    Non possiamo ricordare come è strutturato il tuo database. Dovresti raccontarcelo da capo oppure linka una discussione precedente dove (eventualmente) esponi tutto chiaramente.
  • Re: Problemi di visualizzazione

    Beh...hai ragione scusa,
    Allora:
    TBL ADERENTI
    TBL ANAGRAFICA
    TBL PATENTI
    TBL INFO INTERNE
    LKP RH
    Tranne LBP RH che mi serve per alimentare una cbo che utilizzo nella ricerca dei gruppi sanguigni le altre sono relazionate uno ad uno (unico modo che ho trovato per non avee dati doppi in inserimento e per avere i gruppi di dati divisi)
    UNA QUERY PER TABELLA dalle quali do origine riga per la maschera e le varie sottomaschere:
    UNA TBL INSERIMENTO SOCI che contiene N di registro Cognome e Nome è una struttura a schede dove sono andato a posizionare le varie sottomaschere in base alle Query costruite sulle TBL sopra descritte, che sono collegate a quella principale tramite in numero di registro che dovendo essere progressivo automatico... Ho usato l'id aderente.
    Nella sottomaschera INFO INTERNE ho una serie di cbo tipo comuni e provincie che mi prelevano i dati richiesti e me li riportano nei campi dedicati e di conseguenza me li posizionano esattamente all'interno delle rispettive tabelle e query.
    Ora veniamo al problema:
    Sempre in INFO INTERNE ho la necessità di inserire alcuni dati che vengono filtrati dalle cbo a cascata così create:
    TBL DISTACCAMENTI uno a molti con TBL SQUADRE uno a molti TBL INCARICHI

    (La TBL INCARICHI contiene INCARICO, MAIL e TELEFONO)
    CBO DISTACCAMENTI origine riga ID è DDISTACCAMENTO RAGGRUPPATI requery su me. Squadre
    CBO SQUADRE origine riga ID SQUADRA, SQUADRA, ID DISTACCAMENTO ( sull'ID DISTACCAMENTO FORMS![INFO INTERNE]![cbo distaccamenti] requery su me.incarichi
    CBO INCARICHI origine riga ID INCARICO INCARICO TEL MAIL ID SQUADRA
    FORMS![INFO INTERNE]![cbo squadre] in ID squadre
    Tutto sembra funzionare ma mentre su distaccamenti e squadre non mi crea problemi quindi inserisco i dati e li rimangono, su la cbo incarichi nel momento dell'inserimento la casella comparse compilata per cui passo all'inserimento delle altre persone ma se in un secondo tempo torno a controllare che tutto sia a posto vedo che in campo "incarico" viene visualizzato vuoto ma se vado a controllare in tabella i dati ci sono, la questione è che oltre che in tabella dovrei visualizzare sempre i dati anche sulla maschera
    Osvaldo... Spero di essere stato abbastanza chiaro e non troppo confusionale... Grazie
  • Re: Problemi di visualizzazione

    otticanapione ha scritto:


    Spero di essere stato abbastanza chiaro e non troppo confusionale...
    Per come sono duro di comprendonio io: No.

    otticanapione ha scritto:


    TBL ADERENTI
    TBL ANAGRAFICA
    TBL PATENTI
    TBL INFO INTERNE
    LKP RH

    otticanapione ha scritto:


    sono relazionate uno ad uno
    ...tranne LKP RH.
    Ho bisogno che tu lo espliciti con tutti i campi.

    otticanapione ha scritto:


    (unico modo che ho trovato per non avee dati doppi in inserimento e per avere i gruppi di dati divisi)
    Questo si può gestire ugualmente con la struttura a schede avendo una sola tabella...ma ne vale davvero la pena? Hai davvero così tanti campi da avere la necessità di spezzettarli dentro schede "logico-argomentali"?

    Io però vorrei vederci chiaro sulla struttura generale delle tue tabelle. Siamo sicuri che è tutto normalizzato e ha un senso?
    Io non ho capito di cosa parla il tuo database e quella tabella Patenti non me la conta giusta!!!
    Poi parli di Distaccamenti--->Squadre--->Incarichi. Voglio tutti i campi anche di queste tabelle con le relazioni.
    Puoi anche allegare una immagine della finestra Relazioni.
  • Re: Problemi di visualizzazione

    Purtroppo si sono una valanga di campi ... E per una provinciale di protez civile.... Un sacco di dati... Ti mando le immagini
  • Re: Problemi di visualizzazione

    otticanapione ha scritto:


    Purtroppo si sono una valanga di campi
    La parola "valanga" mi insospettisce riguardo eventuali relazioni uno-a-uno...secondo me c'è qualcosa da relazionare uno-a-molti, ma non sappiamo dove se non ci illumini su tutto come ti ho richiesto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte