[Programma C++] Nomi e numeri di telefono. No file

di il
2 risposte

[Programma C++] Nomi e numeri di telefono. No file

Salve a tutti, ho riscontrato dei problemi con questo esercizio che mi è stato assegnato dal prof, generalmente riscontro problemi con gli array di char in generale ma questo esercizio proprio non riesco a buttare giù una riga di codice dopo int main(). Dovrete essere molto pazienti ragazzi perchè sono abbastanza in difficoltà. ecco il testo dell'esercizio


/*Scrivere un programma che legge da std input una sequenza di dati che rappresentano il nome di una persona ed il suo numero di telefono (v. esempio) e li memorizza in una tabella di nome dati_persone, costituita da n elementi (n = 100), con due attributi, nome e numero_di_tel, entrambi di tipo stringa (di “tipo C”, di dimensione max. 50), e quindi richiede all'utente di scegliere una delle seguenti operazioni: 1. conoscere il nome a partire dal numero di telefono 2. conoscere il numero di telefono a partire dal nome della persona 3. stampare l'intera tabella 4. uscire dal programma. L’input dei dati termina quando il nome immesso coincide con la stringa “stop”. */

inoltre (questa richiesta è leggermente OT) se qualcuno fosse in grado di consigliarmi un testo o un file pdf dove vengono spiegati davvero bene gli array e le tabelle mi farebbe un favore enorme.
grazie mille

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte