Problema compilatori C HELP ME

di il
2 risposte

Problema compilatori C HELP ME

Salve a tutti,
Vorrei sapere se esiste una differenza tra i diversi compilatori di C perchè io ho riscontrato dei problemi riguardante uno stesso codice o meglio io per compilare un codice C utilizzo il compilatore devC 5.9.2 e quando lo compilo con tale compilatore il codice realizzato da me stesso funziona a meraviglia. Mentre, ho provato a compilare lo STESSO codice con un altro compilatore ad esempio codeBlocks o anche un altra versione di DevC (se non sbaglio la 4.9.2)e ottengo un risultato differente.(o meglio è come se avessi delle printf in più)
Dimenticavo inoltre ho provato il mio codice su un altro compilatore installato sul mio smartphone e il risultato che ottengo è uguale a quello che ottengo con il compilatore devC 5.9.2.
Per questo vorrei capire come tutto ciò fosse possibile perchè io sapevo che qualunque compilatore usavo il risultato non dovrebbe cambiare.
fatemi sapere e se volte il codice in questione fatemi sapere...
grz a tutti.....

2 Risposte

  • Re: Problema compilatori C HELP ME

    Dovrebbe essere eguale ma essendo il compilatore comunque un programma, può essere buggato e quindi generare codice sbagliato. Sicuramente non mi fiderei dei compilatore di Dev versione vecchia.
  • Re: Problema compilatori C HELP ME

    Il dev-c++ è un IDE che usa il compilatore mingw un porting di gcc su Windows.
    Il fatto che vada solo sul dev ti fa capire quanto sia pieno di bug quel programma! Fino adesso non hai studiato il c ma il c for dev ovvero commettevi errori per farlo andare.
    Passa a code blocks sempre Open source e con compilatore mingw molto aggiornato.
    Spero tu abbia imparato a diffidare da tutto ciò che si chiama dev, di qualsiasi epoca sia.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte