Rimozione memorie ram

di il
2 risposte

Rimozione memorie ram

Computer portatile Acer

Ho rimosso una delle memorie (il computer ne porta due da 2 gb) DDR2.
Dopo averla rimessa al suo posto non posso più entrare da amministratore, si entra normalmente con le altre utenze, stranamente con la password di amministratore riesco ad entrare nell'account amministratore in modalità provvisoria, ma anche se entro non posso creare altri account ad ministrator , ne modificare la password.
Sul computer è istallato Vista home premium.
Ho provato anche a staccare l'hard disk per cercare di risolvere colegandolo con porta usb ad altro computer , ma inutilmente, qualcuno saprebbe risolvere questo enigma ? Grazie

Aggiungo che la password non è stata assolutamente dimenticata, tanto è vero che entro in modalità provvisoria e che tutto questo è accaduto subito dopo la rimozione e la ricollocazione della memoria ram.

2 Risposte

  • Re: Rimozione memorie ram

    Ma quindi la stessa cosa accade quando usi l'HD su un altro pc? In tal caso, il problema non dovrebbe essere collegato alla RAM.

    In ogni caso l'unica remota possibilità è che il banco ricollocato si sia guastato ma il sistema operativo lo riconosca comunque come valido e vi allochi proprio i dati dell'amministratore. Comunque mi pare molto strano.

    Hai provato a scambiare i banchi?

    ciao
  • Re: Rimozione memorie ram

    Prendi una iso-live di ubuntu o ti scarichi direttamente solo checkmem..lo lasci girare e vedi se ti da errori..altrimenti se te ricordi qual'è lasci solo il banco che hai messo per ultimo..se è lui quello danneggiato ne vedrai delle belle..
    saluti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte