Introspezione Java

di il
7 risposte

Introspezione Java

Ciao a tutti!
Sono un neo Ingegnere Navale con la morbosa passione per la programmazione e mi faccio i miei software in casa.... Purtroppo il mio campo di studi è costellato da formule statistiche e quindi ogni volta che ne trovo una nuova devo riaprire il codice sorgente, inserirla e ricompilare.....

Ho visto su un forum che però è possibile scrivere dei file *.class che estendono un'interface e che è possibile farli leggere al *.jar e questo le integra al suo interno... è possibile fare ciò?

7 Risposte

  • Re: Introspezione Java

    Spiegati meglio.
    Cosa vuoi ottenere?
  • Re: Introspezione Java

    è possibile scrivere dei file *.class che estendono un'interface e che è possibile farli leggere al *.jar e questo le integra al suo interno
    I file .class vengono generati dal compilatore partendo dai file .java

    L'estensione .class e' come l'estensione .o del C. Non associarla ad una classe Java. Dentro un file .class ci puo' stare di tutto!


    Una classe implementa un'interfacca

    Una classe estende un'altra classe

    Una classe NON estende un'interfaccia NE implementa un'altra classe.

    Questo per utilizzare correttamente la terminologia relativa alla programmazione ad oggetti, e non centra con Java, ma e' valida per qualunque linguaggio che suppporta la OOP.

    Un .jar NON LEGGE .class.

    Java legge .class e .jar.

    Un file .jar non e' altro che una serie di file compressi usando il formato dei file ZIP, con un'estensione diversa da .zip.
    Un .jar contiene uno o piu' file .class, organizzato in una struttura gerarchica (stile file system), ed e' l'equivalente delle DLL.


    In Java i file .class indicare direttamente, oppure infilarli tutti dentro uno zip (il .jar di cui sopra) e usare lo zip al loro posto.

    ATTENZIONE: il file .jar deve avere una struttura che rispetta i package!