Programmazione con Java 1.8.0_60-b27 su OS X 10.9.5

di il
8 risposte

Programmazione con Java 1.8.0_60-b27 su OS X 10.9.5

Buongiorno a tutti. Sono un neofita in fatto di programmazione Java, solitamente ho programmato con visual Basic ed ho deciso di affacciarmi ad un programma più completo e con potenzialità migliori rispetto al Basic. Inoltre sono anche nuovo in ambito Forum e non sono propriamente conscio di come ci si comporti e muova nelle discussioni affrontate nei forum. Quindi vi chiedo scusa se ho iniziato un nuovo argomento che magari è già stato discusso.
io lavoro su un macbook con sistema operativo OS X 10.9.5 ed ho installato il JDK e da terminale risulta la versione 1.8.0_60

MacBook-di-Corrente-Antonio:~ utente$ java -version
java version "1.8.0_60"
Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.8.0_60-b27)
Java HotSpot(TM) 64-Bit Server VM (build 25.60-b23, mixed mode)

Ora anche io sto leggendo un manuale con il classico primo esercizio HelloWorld. Il brutto che a me da degli errori strani e non crea neppure il file .class.

il programma scritto da me:

public class HelloWorld {
public static void main(String args[]){
System.out.println(“Hello World!”);
}
}

ricopiato come scritto in dei forum che, per quello che ho capito è equivalente a quello scritto sul libro.
quando vado a provare a compilarlo, ricevo questi errori:

HelloWorld.java:3: error: illegal character: '\u201c'
System.out.println(“Hello World!”);
^
HelloWorld.java:3: error: ';' expected
System.out.println(“Hello World!”);
^
HelloWorld.java:3: error: not a statement
System.out.println(“Hello World!”);
^
HelloWorld.java:3: error: ';' expected
System.out.println(“Hello World!”);
^
HelloWorld.java:3: error: illegal character: '\u201d'
System.out.println(“Hello World!”);
^
5 errors
ho il timore che mi manchi qualche cosa che faccia capire al compilatore le istruzioni usate.
Non è che devo copiare qualche cartella da scaricare da internet? Grazie per l'aiuto dimostrato.