Apertura file .mat

di il
2 risposte

Apertura file .mat

Buonasera a tutti,
Ho un piccolo problema. Il mio professore mi ha passato un file con estenzione .mat dove all'interno ci sono una serie di misurazioni che mi servono per risolvere un problema.
Di solito per aprire questo genere di file ho sempre cliccato due volte sul file e questo mi veniva aperto in matlab mostrandomi il contenuto dello stesso.
Dico di solito perché ora invece di mostrarmi il contenuto del file nel workspace appare solo la scritta in cui il comando load carica automaticamente il file.
Ho installata la versione 2015 di matlab da poco e magari questa cosa è dovuta proprio alla nuova versione.
Ora vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce qualche programma per aprire e guardare direttamente all'interno di questi file.


Grazie per l'aiuto.

2 Risposte

  • Re: Apertura file .mat

    Non capisco quale sia il problema se il file viene caricato correttamente nel worksapce.

    Il comando whos mostra le variabili definite nel workspace, lo si può usare per verificare le variabili effettivamente definite nel workspace.

    Ad ogni modo, se il file è stato caricato correttamente:

    - l'elenco delle variabili caricate è disponibile nella "finestra" "Workspace"; il contenuto della variabile può essere visualizzato con "double-click" sul nome della stessa
    - in alternativa si può usare la funzione "open" per visualizzare il contenuto di una variabile: open('var_name')

    Hope this helps.
  • Re: Apertura file .mat

    Grazie ancora ask_raf sempre preciso
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte