Collegamento seriale

di il
10 risposte

Collegamento seriale

Ciao a tutti.
Sono un medico e per un lavoro di ricerca devo scrivere codice matlab. In particolare devo leggere dati da una seriale di un respiratore. Il respiratore in questione inizia a inviare quando riceve un comando, il tutto in esadecimale. Per provare ho scritto questo script in matlab per ricevere un semplice "900PCI" quando gli invio la sequenza "HO<CR>" (tutto in Hex). Ovviamente in matlab non succede nulla e io non capisco cosa sbaglio o non mi pongo le domande giuste... Premetto che ho provato la stessa cosa con un "banale" software di collegamento seriale free scaricato e tutto funziona. Vi allego il codice che ho scritto...
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Seriale = serial('/dev/tty.PL2303-0000101D'); 
set(Seriale,'BaudRate', 9600, 'DataBits', 8, 'Parity', 'even','StopBits', 1, 'FlowControl', 'none');
fopen(Seriale); %--apro seriale
fprintf(Seriale,'48 4F 04'  ); %--invio
a=fscanf(Seriale);  %--ricevo
fclose(Seriale) %--chiudo seriale

10 Risposte

  • Re: Collegamento seriale

    Dà qualche errore o non fa proprio niente?
  • Re: Collegamento seriale

    Ciao,
    innanzi tutto grazie per l'attenzione...
    MATLAB mi da solo l'errore di "Time-out". Se ti servono maggiori dettagli collego il PC al ventilatore (sono in ospedale) e ti invio i dettagli di quell'errore.
    Mah... non so proprio cosa fare... Prima di chiedere a voi sono settimane che mi documento in rete, sul sito della MathWork, su tutti i siti possibili, senza venirne a capo.
    Ah... scusa sicuramente l'avrai già capito uso un apple con adattatore seriale usb.
  • Re: Collegamento seriale

    Prova a mandarmi i dettagli dell'errore... non conosco il problema specifico ma magari può venirmi in mente qualcosa...
  • Re: Collegamento seriale