Estrarre una variabile da un percorso

di il
1 risposte

Estrarre una variabile da un percorso

Buonasera, ho questo problema:ho una directory con diversi files e functions in matlab.Vorrei aggiungere una funzione che abbia in ingresso una variabile d'uscita creata da un'altra funzione sempre nello stesso percorso.Come posso estrarla?Grazie mille!!!!

1 Risposte

  • Re: Estrarre una variabile da un percorso

    La domanda non è molto chiara, in particolare non si capisce cosa si intende con "estrarla"

    In termini generali, affinchè una funzione generi degli output (a meno d non usare varaibili di tipo "global") è necessario che gli sgessi siano esplicitamente dichiarati nelle definiione della funzione stessa (in realtà c'è anche la possibilità di definirli in numero variabile usando "varargout", ma questo lo lasciamo agli utenti più esperti ).

    A titolo di esempio, la definizione di una funzione che riceve in input tre parametri e genera due output è la seguente:

    function [out_1, out_2] = nome_funzione(in_1, in_2, in_3)

    out_1 e out_2 vengono calcolati all'interno del coro della funzione.

    La funzione può quindi essere chiamata dalla Command Window da uno script o da una funzione:

    [x, y] = nome_funzione(a, b, c)

    al termine dell'esecuzione della funizone, i valori out_1 e out_2 calcolati saranno assegnati alle variabili "x" e "y".

    Questi, a loro volta, possono essere passati come parametri di input ad un'altra funzione:

    [k, j, l]=nome_altra_funzione(x, y)

    Hope this helps.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte