Gestire opzione command line da matlab

di il
3 risposte

Gestire opzione command line da matlab

Buongiorno a tutti,

volevo esporvi il mio problema per vedere se esiste una soluzione.
Io all'interno di un file .m chiamo un programma che se non lo aprissi in matlab mi aprirebbe il prompt dei comandi. Il passo successivo è fare delle scelte digitando sul prompt dei comandi. Quando lo eseguo con matlab queste opzioni mi appaiono nella command windows e io devo digitare l'opzione voluta. C'è un modo con il quale io non debba digitare tutte le volte le opzioni?

3 Risposte

  • Re: Gestire opzione command line da matlab

    Quale "tipo" di programma?
    Un programma DOS (Console)?
    E se aperto in MatLab non apre la console dei comandi?

    Dovresti riformulare la domanda perchè così come è stata scritta è incomprensibile.

    Ad ogni modo, se si è in possesso del codice sorgente del programma, si potrebbe provare a creare un file di inizializzazione che venga letto all'avvio del programma e che contenga le opzioni, oppure definire, nel programma, dei valori di default che vengano assegnati nel caso l'utente non inserisca esplicitamente alcune (o tutte) le opzioni.

    Hope this helps.
  • Re: Gestire opzione command line da matlab

    Chiedo scusa ma la mia ignoranza in materia è molto alta.
    Il programma a cui mi riferisco non so come classificarlo ma si chiama GTPPLOT. quando lo chiamo in matlab (dos(' C:\...') mi appare nella command windows ciò che normalmente mi appare nel prompt dei comandi
  • Re: Gestire opzione command line da matlab

    Non c'è motivo di scusarsi

    Leggendo le poche informazioni disponibili in non si capisce se siano disponibili dei valori di default per le opzioni e se siano disponibili dei files di configurazione del programma.

    Bisognerebbe leggere, se disponibile, il manuale del programma o un qualche "help".

    Bisognerebbe anche "vedere" come, lanciato da MatLab , devono essere specificate le opzioni, ma non ho il programma in questione.

    Se, lanciato da DOS, le opzioni devono essere specificate in un modo simile a questo:

    C:\>GTPPLOT -opzione_1 abc -opzione_2 file.txt

    FORSE (e sottolineo FORSE) si potrebbe provare a costruire, in MatLab la riga di comando completa:

    dos('GTPPLOT -opzione_1 abc -opzione_2 file.txt')

    ... a tuo rischio e pericolo

    Hope this helps.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte