Ottimizzazione codice

di il
2 risposte

Ottimizzazione codice

Ciao a tutti! Ho un problema: vorrei ottimizzare il seguente codice

f
or k=1:106
matchstarts_00(k) = regexp(TrajCompact(k,1), '0.+?0'); %for '00'
matchcounts_00(k) = cellfun(@numel, matchstarts_00(k));

matchstarts_11(k) = regexp(TrajCompact(k,1), '1.+?1'); %for '11'
matchcounts_11(k) = cellfun(@numel, matchstarts_11(k));

matchstarts_22(k) = regexp(TrajCompact(k,1), '2.+?2'); %for '11'
matchcounts_22(k) = cellfun(@numel, matchstarts_22(k));

matchstarts_33(k) = regexp(TrajCompact(k,1), '3.+?3'); %for '11'
matchcounts_33(k) = cellfun(@numel, matchstarts_33(k));

matchstarts_44(k) = regexp(TrajCompact(k,1), '4.+?4'); %for '11'
matchcounts_44(k) = cellfun(@numel, matchstarts_44(k));

end
TrajCompact è [106x1] ossia racchiude 106 stringhe. Ho moltissime di queste espressioni in quanto la stessa tecnica la applico per trovare '12','21' e così via e vorrei trovare un metodo più smart. Spero di essere stata chiara e che qualcuno mi possa aiutare

2 Risposte

  • Re: Ottimizzazione codice

    Qualche domanda:

    [*] se esegui il codice che hai pubblicato, funziona correttamente o dà qualche errore?
    [*] puoi pubblicare qualche stringa completa di esempio?
    [*] cosa contengono le stringhe "... in quanto la stessa tecnica la applico per trovare '12','21' e così via ..."?
    [*] con riferimento alla domanda precedente ed al codice che hai pubblicato: quali sono le combinazioni che vuoi identificare?
    [*] le stringhe sono generate da una porzione di codice che non hai pubblicato o vengono lette da un file di input? Nel primo caso sarebbe utile potessi pubblicare quella porzione di codice; nel secondo caso sarebbe utile un estratto del file di input

    Hope this helps.
  • Re: Ottimizzazione codice

    Dal momento che hai risolto il tuo problema , potresti almeno segnalarlo in modo che gli utenti del forum sappiano che non hai bisogno di ulteriore aiuto .

    Se poi pubblicassi anche la soluzione che "hai" trovato, faresti una cosa utile agli utenti del forum .
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte