Salvataggio di più dato di una variabile su una cella

di il
8 risposte

Salvataggio di più dato di una variabile su una cella

Salve a tutti mi presento sono Gabriele e sono uno studente di ing. elettronica. Volevo chiedervi un aiuto relativo all'utilizzo di matlab.
Sto eseguendo uno script in cui viene richiamata una funzione che fa determinate operazione per poi andarmi a calcolare una determinata variabile H. I dati relativi a quest'ultima variabile vengono conservati in una cella Hvf. Questa operazione viene ripetuta un certo numero n di volte, quindi ogni n volte lui salva i dati nella cella in teoria.
In pratica mi salva solo i dati relativi all'ultimo ciclo , mentre quelli relativi ai cicli precedenti vengono visti come zero come mai?
Vi allego lo script:
misure='mhz';
files='frequenza';
freq={'30' '40' '50' };

for i=1:(size(freq,2)); %ciclo atto a scorrere tutte le acquisizioni fatte nella condizione scelta
load(cat(2,files,freq{i},misure));
data=eval(cat(2,files,freq{i},misure));
p=data;
Hvf=[];
Hv=[];
Imax=5;
N=127;

for v=1:length(p(:,1))
I(v)=p(v,8);
Th(v)=p(v,3); %Valore della temperatura del lato caldo (sensor8)
Tc(v)=p(v,2); %Valore della temperatura del lato freddo (sensor2)
%calculation parameters
[SM,RM,KM]=Parametri(Imax,N,Tc(v),Th(v));
SMrec(v)=SM;
RMrec(v)=RM;
KMrec(v)=KM;
%calculation heat flux
Hv(v,1)=SM*I(v)*Th(v)+0.5*RM*I(v)^2-KM*(Th(v)-Tc(v)); %calcolo di Qh pag 15
end
Hvf{i}=Hv;
end
Grazie a tutti per le risposte

8 Risposte

  • Re: Salvataggio di più dato di una variabile su una cella

    Il motivo per il quale il cellarray Hvf contiene solo i valori del vettore Hv calcolati nell'ultima iterazione del del ciclo più interno è dovuto al fatto che il cellarray stesso viene "resettato" ad ogni iterazione del ciclo esterno con l'istruzione:
       Hvf=[];