Script con orario...

di il
1 risposte

Script con orario...

Salve, non sono un programmatore e di linguaggio di programmazione ci capisco ben poco. Per necessità di studio e di lavoro mi trovo a lavorare con MatLab. All'università ho seguito un corso sull'argomento ma purtroppo il docente era una "capra" nello spiegare e ci ho capito ben poco. Vi chiedo aiuto per un problema sicuramente per voi banale ma che a me sta facendo impazzire. Ho la necessità di creare un grafico che abbia sulle ascisse due "righe": una con degli orari e una con le date. Per quanto riguarda le date non ho problemi (usando la funzione "datetick" e scegliendo il formato di output mi appaiono sul grafico). I problemi sorgono nel momento in cui voglio inserire gli orari. Innanzitutto come faccio a "isolare" un determinato intervallo d'orario (esempio: mi servono i dati dalle 7:30 alle 12:30 di un determinato giorno)?? E che comando devo usare poi nello script,successivamente, per far "apparire" l'orario e la data insieme? Devo usare il comando "timeseries"? Vi prego di rispondermi, anche se per voi esperti sarà sicuramente banale..

1 Risposte

  • Re: Script con orario...

    Per poter dare una risposta sarebbe utile avere qualche informazione in più sui dati di input che devi plottare e sul risultato atteso (magari un'immagine).

    Che relazione c'è tra le date e gli orari che devono comparire sull'asse X? Ad esempio, ad ogni data corrisponde un' ora?

    Sarebbe anche utile che pubblicassi il codice che, per il momento, hai scritto.

    Hope this helps.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte