Selezione dati mysql da dropdown menu

di il
5 risposte

Selezione dati mysql da dropdown menu

Buongiorno a tutti!

premetto che ho usufruito della funzione di ricerca dove ho visto varie discussioni simili ma non ho trovato la risposta al mio problema..

Sono uno studente al quarto anno di ITIS Informatica e Telcomunicazioni e sto imparando l'uso di mysql/mysqli con php ed html.

Praticamente io vorrei inserire all'interno della mia pagina html un menu a tendina (drop down) con i 12 mesi dell'anno dove selezionando il mese mi mostri i dati presenti nel mio db con quel mese all'interno della data.

Sono due giorni che cerco di trovare una risposta, ma ahimè continuo a girarci intorno senza trovare soluzione.

Grazie mille in anticipo!

5 Risposte

  • Re: Selezione dati mysql da dropdown menu

    Ciao purtroppo non basta utilizzare solo php sql e html, dovresti conoscere almeno in minima parte anche javascript per creare ciò che desideri, e per mettere la ciliegina sulla torta dovresti usare dei comandi ajax, conosci JavaScript? se si posta il codice che hai steso se invece la risposta è no mmm vediamo da dove iniziare

    ciao
  • Re: Selezione dati mysql da dropdown menu

    Mi scuso se non ho potuto rispondere prima, ma sono stato via negli ultimi tre giorni...

    Comunque, un po' di javascript lo conosco, non benissimo ma un po' lo so usare, difatti nel lavoro che sto facendo l'ho utilizzato per 3 div a scomparsa premendo un pulsante e li ho messi in file esterni per non incasinarmi l'html.

    Questo è il form con i menu a tendina (rispettivamente mese e anno) che ho inserito nell'index.html :
    
    
    <div class="visualizza box">
    
    <form method="post" name="form_mese" action="visualizza.php"> 
     <fieldset>
      <legend>Mese</legend>
    
     <center>
    <table>
     <td>
     
     <!-- SELEZIONA MESE -->
     
      <select name="mese" >
       <option value="1" selected="selected">Gennaio  </option>