Windows - Disco non presente

di il
4 risposte

Windows - Disco non presente

Windows - Disco non presente
Exception Processing Message c0000013 Parameters 75b1bf7c 4 75b1bf7c 75b1bf7c
Annulla - Riprova - Continua


Questo è l'errore e mi va a cercare un dischetto in a:
Ma che può essere?!?!

Sono sotto dominio, non ho antivirus, ho provato a deselezionare tutti i componenti in "avvio" da msconfig, non ci sono warning o messaggi di errore nel registro eventi.

Che posso fare?
Grazie a chiunque risponda.

4 Risposte

  • Re: Windows - Disco non presente

    Risolto. Ho rimosso il warm che si proparga tramite usb.
  • Re: Windows - Disco non presente

    Scusa, puoi dire come hai fatto a rimuovere quel worm? con quale antivirus? anch'io ho lo stesso problema e avg non trova niente
    grazie
  • Re: Windows - Disco non presente

    Ecco a te il link al thread su pchs.it dove ho scritto il tutto

    http://www.pchs.it/forums/famiglia-windows/8986-windows-disco-non-presente.html

    Il post è l'ultimo scritto da me, del 4/11/2008 alle 14:08
    Come ho scritto anche lì, dopo aver eseguito la procedura è comunque d'obbligo una verifica ulteriore con antivirus, perchè qualche strascico ancora c'era.

    Altra cosa da tenere bene a mente: qualsiasi penna/hd usb inserito du quella macchina sarà infetto e si propagherà su qualsiasi altro sistema, state all'occhio e pulite bene ogni periferica sia stata a contatto con la macchina infetta.
  • Re: Windows - Disco non presente

    Ti ringrazio blasco, ma sembra che il virus sia ancora più subdolo di quanto non sembri, infatti sono andato sui tuoi link, ma non ho trovato sul mio pc nessuno dei file che mi si suggeriva di togliere. Devo dire però che a me il messaggio maledetto appariva all'inserimento di una qualsiasi chiavetta, altrimenti potevo lavorare tranquillo, mentre di altri ho sentito che appariva comunque all'avvio di windows. Allora, ho fatto una scansione con nod32 che mi ha trovato infetto il file autoexec.bat e subito l'ha messo in quarantena: problema risolto, ma all'avvio mi appariva il messaggio che non trovava questo file (poco, male: OK e via). Dopo di che ho scoperto su altri xp che questo file è 0 byte e completamente vuoto, mentre il mio aveva due pagine di informazioni: allora l'ho svuotato completamente con blocco note (non si apre col doppio clic, ma partendo da blocco note - apri - tutti i file), l'ho rimesso al suo posto e adesso va tutto bene. Forse questo può servire a qualcuno. Bye a tutti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte