App online. HELP

di il
8 risposte

App online. HELP

Buonasera a tutti programmatori,
avevo in mente di fare un giochino online.. però sono bloccato nella parte dell'"online".

Non so proprio come continuare o cosa cercare su internet.. qualcuno è così gentile da indirizzarmi sulla giusta via?


Grazie mille come sempre!

8 Risposte

  • Re: App online. HELP

    Ciao cosa intendi per App Online? mi sa che stai usando un termine errato.

    Forse stai parlando di App Android (vista la sezione in cui scrivi) che dialogano tra loro tramite un servizio remoto (Web Service) esposto su Internet, giusto?
  • Re: App online. HELP

    In altrenativa, se in per online intendi via Internet/Web, allora devi studiare

    Javascript, HTML5, CSS per la parte client (lato browser)

    C# OPPURE Java OPPURE PHP, OPPURE Javascript (e' una novita' relativamente recente) per la parte server

    Consiglio, visto che oggi puoi fare tutto con SOLO Javascript, ti consiglio questo approccio.
  • Re: App online. HELP

    Si.. mi sono spiegato male. Avete presente giochi di quiz dove cerchi persone online e puoi sfidarle... come potrei fare questo?
  • Re: App online. HELP

    Continui a non spiegarti bene...
    Devi fare un App per Android o un sito web?
  • Re: App online. HELP

    Sul play stare, c'è un app che si chiama "duel quiz".
    Io vorrei fare una cosa simile.. tutto chiaro ora? :p
    Scusa se sono stato poco preciso
  • Re: App online. HELP

    Ma più che "cercare su internet" dovresti "conoscere" e "aver studiato" ... Come stai a conoscenze di programmazione? Non si capisce ...
  • Re: App online. HELP

    E allora si tratta di quanto dicevo al post: https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/android/app-online-help-t28139.html#p8558203

    La tua App deve dialogare con un Web Service.
    La logica dei quiz, i dati per comporli e compagnia bella vanno centralizzati ed esposti tramite Web Service.

    Devi acquisire buone competenze di:
    Programmazione Android
    Programmazione del RESTful Web Service che può essere fatta con PHP, ASP.NET o altre tecnologie

    Tra qualche settimana sarà online la sezione E-Learning di IProgrammatori.it e il primo corso fruibile sarà proprio sulla programmazione per dispositivi Android.
    Ti direi quindi se sei interessato, di restare nei paraggi
  • Re: App online. HELP

    Ok!! per ora mi informo sul RESTful Web Service, grazie mille!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte