Sostituzione sito Web

di il
2 risposte

Sostituzione sito Web

Ciao a tutti,
premetto che le mie conoscenze di programmazione si limitano ad un esame di informatica 1 ( linguaggio C ) passato per il rotto della cuffia.
Detto questo, l'azienda di famiglia ha un sito web che è stato creato nel 2008 con dominio Aruba. Creato da un webmaster, caduto più o meno nel dimenticatoio, oggi visitando il web ho visto le funzionalità di SuperSite di Aruba e lavorato sulla versione prova, notando che le funzionalità sono alla mia portata e bastano per la costruzione del sito. Il problema è che avendo già il sito costruito con Joomla, nelle procedure di acquisto del pacchetto mi offre solo la possibilità di creare un sito di terza.. (non mi ricordo come la definiva). Ad ogni modo se il sito d'origine è "http://www.sito.co", quello che potrei andare a creare io è "http://www.new.sito.co" al quale si accede andando sulla pagina principale: è troppo macchinoso e poco funzionale.
Su Joomla mi rifiuto di lavorare perché ci impiegherei più a capire che tutto, ho provato le funzionalità di sitebuilder consigliatemi dall'assistenza clienti, ma mi pare non abbiano slideshow, la possibilità di creare sottocartelle e tutto il resto.
E' veramente impossibile eliminare il vecchio sito e farne uno che si chiami nello stesso modo con SuperSite ? Cosa si potrebbe "perdere" nel caso in cui quest'opzione fosse possibile, e procedessi nel portarla a termine ?
Si noti che il sito non è niente di impegnativo o difficile da costruire e non avendolo fatto io la prima volta, sono disposta a rifarlo da zero.
Ringrazio chiunque mi risponda e premetto che servirà grande pazienza perché sulle varie terminologie specifiche rischio di perdermi

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte