Tecnologie Embedded per le Smart Machine

Ritorna un nuovo evento per tutti gli ingegneri che vogliono utilizzare strumenti National Instruments.

il 02/09/2014
Sviluppatore Microsoft .Net, Collaboratore di IProgrammatori

30/09/2014 -

Nuovo appuntamento per tutti gli utilizzato degli strumenti National Instruments.
Questa volta l'evento è a Reggio Emilia e riguarda un seminario gratuito sulle tecniche di progettazione meccatronica.
National Instruments, con il patrocinio del Club Meccatronica di Unindustria Reggio Emilia, e con la partecipazione dell'Università di Modena e Reggio e dell'Università di Bologna, organizza un seminario tecnico dedicato ai sistemi embedded utilizzati nella costruzione di macchine e attrezzature di produzione (OEM).
Il seminario, rivolto principalmente a progettisti, responsabili tecnici e integratori di sistemi, illustra come ridurre i costi di progettazione per i costruttori di macchine industriali di nuova generazione.
Argomenti
Il seminario, dal taglio tecnico-formativo, offrirà una panoramica sui componenti fondamentali di un sistema di controllo: hardware, software e input/output, spaziando dai sistemi operativi real-time, microcontrollori e microprocessori sino alla logica riprogrammabile per le funzioni più specializzate.
 Verranno poi illustrati metodi e soluzioni di tipo meccatronico per affrontare le sfide odierne della progettazione di macchine OEM, sfruttando hardware standard commerciale ma personalizzabile, ed integrando la manutenzione predittiva nei sistemi di monitoraggio e controllo embedded.
La seconda parte si aprirà con la presentazione dell'ecosistema di prodotti per il machine vision ed il controllo assi nella progettazione meccatronica.
Saranno infine mostrati vari casi di successo sull'applicazione di queste tecnologie in ambiti quali controllo avanzato macchina, monitoraggio vibrazioni e sensor fusion.

Data e luogo di svolgimento

30 settembre 2014 Aula Magna Manodori Università di Modena e Reggio  c/o ex caserma Zucchi, Via Allegri 9, Reggio Emilia

Per iscrizioni e maggiori informazioni


L'evento è gratuito ed aperto a tutti per partecipare bisogna registrarsi al seguente indirizzo internet http://italy.ni.com/eventi/seminario-smart-machine dove si può consultare l'agenda ed il luogo dell'evento.