Preleva dati da query

di il
46 risposte

46 Risposte - Pagina 4

  • Re: Preleva dati da query

    mazda91 ha scritto:


    Ciao a tutti, permettetemi una premessa .... se io per mio limite non riesco ad arrivare a un 1+1 è chiedere troppo quello di avere uno sforzo ulteriore anche da chi ne sa di più ?
    Nel comando INSERT INTO la condizione Where NON riesco a metterla giù correttamente, evidentemente.
    Allora vi ringrazio e chiudo il tema capendo (questo di sicuro) che se non si vuole fare uno sforzo da entrambe le parti e inutile continuare. Buona giornata a tutti
    Se permetti posizioni come la tua mi fanno veramente innervosire.
    Serve distinguere la non disponibilità ad aiutare, e la non volontà di studiare e colmare le lacune di base per capire i suggerimenti pensado che la propria fretta alla soluzione immediata del problema debba essere motivo sufficiente e valido per bypassare da parte di chi suggerisce un minimo di coerenza con le normali modalità di fruizione del Forum.
    Sicchè dovrebbe diventare una legittimazione "PER URGENZA" della PAPPA PRONTA...?

    Il Forum è tutt'altro che un FAST_HELP, e la fretta è solo tua assieme alla non capacità di capire banali suggerimenti tecnici INDISPENSABILI per chi si approccia all'utilizzo di Strumenti e se questo è il concetto, ne prendo atto per il futuro.

    Personalmente ritengo tu abbia avuto suggerimenti prossimi al "Copia/Incolla", e perdonerai se non ti abbiamo scritto la sintassi perfetta che ti potesse sollevare dalla necessità di studiare un minimo...

    Ricordo a te, ed a chi legge, che la "PAPPA PRONTA" nel forum non è consentita, e sono richieste conoscenze almeno di base, e se pensi di aver bisogno di CODICE da CopiaIncollare in emergenza ci sono le consulenze private a pagamento.
  • Re: Preleva dati da query

    mazda91 ha scritto:


    Nel comando INSERT INTO la condizione Where NON riesco a metterla giù correttamente, evidentemente.
    Ciao mazda91,
    la condizione WHERE, come già detto, serve a filtrare tutti i record della SELECT che rispondano a determinati criteri. I criteri li stabilisci tu, andando a specificare il nome del campo, o i campi, della tabella sulla quale eseguire il filtro (meglio utilizzare sempre l'identificatore univoco del record o chiave primaria della tabella) ed il valore a cui deve corrispondere, e non inserendoci una query parametrica.
    Se il valore è testuale lo devi scrivere tra apici singoli, se è numerico no. Come proposto in post precedenti, puoi concatenare le variabili alla stringa, ciò per recuperare altrove il valore a cui deve corrispondere il campo preso come filtro e passarlo al SQL.
    Sperando che questo possa esserti di aiuto, ora devi fare un po' di prove e vedere come far funzionare il tutto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
46 risposte