MESSAGGIO X MORPHEUS

di il
3 risposte

MESSAGGIO X MORPHEUS

Ciao Morpheus,

mi e' sembrato di capire che, a parte che ami il delphi, sei un buon progrtammatore.Il mio problema e' di carattere + o - generale ed e' questo: perche' in VB nonostante imposti le proprieta' dell'oggetto Printer la stampante fa quello che gli pare? In pratica il tipo e la dimensione del font non vengono rispettati e addirittura non riesco a raggiungere i margini del foglio.
Ti ringrazio in anticipo per qualsiasi genere di aiuto.Ciao!

3 Risposte

  • Re: MESSAGGIO X MORPHEUS

    L'ipostazioni della stampante ha fatto sempre ammattire anche me . Comunque il tutto dipende sempre dalla stampante. Nel senso il font deve essere supportato e per quanto riguarda i margini la stampante ha dei limiti fisici insuperabili dovuti alle parti meccaniche che la compongono. Per esempio se il carrello arriva a fine corsa e lascia un margine di 5mm sotto a quello non puoi fisicamente andare!! spero di essere stato chiaro. Se hai altri dubbi non esitare a contattarmi.

    Programmatore Delphi di livello avanzato sempre pronto a collaborazioni soprattutto se remunerative.
  • Re: MESSAGGIO X MORPHEUS

    Dimenticavo, per visualizzare i font compatibili con la stampante puoi utilizzaare questa funzione

    Private Sub DisplayFonts()
    Dim X As Integer
    For X = 0 To Printer.FontCount - 1
    lstPrinter.AddItem Printer.Fonts(X)
    Next X
    For X = 0 To Screen.FontCount - 1
    lstScreen.AddItem Screen.Fonts(X)
    Next X
    End Sub


    Programmatore Delphi di livello avanzato sempre pronto a collaborazioni soprattutto se remunerative.
  • Re: MESSAGGIO X MORPHEUS

    Grazie del tuo aiuto, immaginavo che il problema dei margini dipendesse dai limiti della stampante perchè ho fatto qualche prova con i fogli di exel ed il problema persisteva.Cmq ho risolto cambiando la modalità di stampa; utilizzando il metodo Orientation = 2 sull'oggetto Printer adesso posso sfruttare la lunghezza del foglio A4.
    Ciao e grazie ancora!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte