Chi mi suggerisce una procedura per cambiare db?

di il
1 risposte

Chi mi suggerisce una procedura per cambiare db?

Ciao a tutti. Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano!
Il mio problema è questo: ho un'applicazione già sviluppata in PowerBuilder che utilizza un db Sybase ed accede tramite ODBC.
Ora vorrei utilizzare un db Mysql. Ho già creato un db mysql identico a quello creato con Sybase e utilizzando i drivers ODBC riesco anche ad accedere senza problemi. Il problema è che la sintassi SQL utilizzata da chi ha sviluppato il software inizialmente non è compatibile; sono ad esempio presenti caratteri speciali tipo " oppure ' etc. Mi chiedo se esiste una procedura per rendere l'applicazione versatile all'utilizzo di db differenti oppure devo modificare nei vari punti le istruzioni? Tutto questo anche in previsione di creare a nuovo un'applicazione dove vorrei evitare questo spiacevole problema.
Grazie

1 Risposte

  • Re: Chi mi suggerisce una procedura per cambiare db?

    Ma useresti sempre PowerBuilder come applicativo e MySQL come DB di appoggio?
    Che io sappia non esiste nulla che converte i due dialetti ma ti posso giurare una cosa per esperienze già avute (DB2->MySQL, Access->MySQL, ADABAS->MySQL, Informiz->MySQL): per questo genere di cose meglio farlo a mano perché tanto non funziona una mazza.

    Rischi di passare 2mesi a impazzire per una virgola messa male. Limitati a convertire il formato delle tabelle e le relazioni, eventualemnte le view e gli utenti (se ci sono) ma query, report, trigger rifatteli tutti.

    Chip
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte