Errore connessione mysql 10048

di il
2 risposte

Errore connessione mysql 10048

Ciao, qualcuno conosce questo errore mysql :
Warning: Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10048)

Mi è capitato quando ho lanciato uno stesso scritto da molte finestre del browser contemporaneamente. Sapete anche come risolverlo e se c'è da impostare qualche parametro di configurazione mysql...?

ciaooooooo

2 Risposte

  • Re: Errore connessione mysql 10048

    Ciao,

    L'errore in questione è relativo a winsock, non a mysql in sé... stai cercando di utilizzare un socket mentre un processo sulla stessa macchina lo sta già utilizzando. Visto che le precedenti finestre ti funzionavano, molto probabilmente hai esaurito le risorse TCP o comunque raggiunto il limite massimo di connessioni.

    Durante il setup di mysql è possibile specificare il massimo numero di connessioni concorrenti (di base sono impostate, mi pare, a 20). Potresti provare a toccare tale parametro dall' Instance Config Wizard... anche se in realtà si dovrebbe riferire a connessioni effettivamente concorrenti (ovvero provenienti da macchine diverse piuttosto che dalla stessa).

    Le alternative sono poche... normalmente una sessione php fa una cosa alla volta, l'ottica è quella... cercare di fare una sorta di processing parallelo sulla stessa macchina probabilmente non è una buona idea.

    Ciaociao
  • Re: Errore connessione mysql 10048

    Grazie della risposta, non sono riuscito a trovare quello che mi hai detto, ti faccio vedere la mia impostazione mysql :

    default-character-set=latin1
    default-storage-engine=INNODB
    max_connections=100
    query_cache_size=0
    table_cache=256
    tmp_table_size=9M
    thread_cache_size=8
    myisam_max_sort_file_size=100G
    myisam_max_extra_sort_file_size=100G
    myisam_sort_buffer_size=18M
    key_buffer_size=11M
    read_rnd_buffer_size=256K
    sort_buffer_size=256K
    innodb_additional_mem_pool_size=2M
    innodb_flush_log_at_trx_commit=1
    innodb_log_buffer_size=1M
    innodb_buffer_pool_size=18M
    innodb_log_file_size=10M
    innodb_thread_concurrency=8

    Volevo chiederti, il parametro max_connections=100 dovrebbe significare che si possono connetere solo 100 utenti contemporaneamente, ma non è un po' poco? C'e' una soluzione per dare accesso a piu' utenti?Esistono altri db piu' performanti?
    grazie ancora
    ciaoooooooo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte