Aiuto Report

di il
1 risposte

Aiuto Report

Salve a tutti, sono nuovo del forum, avrei bisogno del vostro aiuto, perche non riesco a fare alcune cose con delphi + db access..
vi darò delle specifiche sulla mia configurazione e sul problema;

ho un database access nel quale ho 5 tabelle... in 4 tabelle ho i soliti campi di registrazione record, mentre 1 è la tabella intestazione..
le 4 tabelle sono degli elenchi che racchiudono soci di diversi tipi... ogni tabella rappresenta un elenco di soci diviso per categoria es. tabella 1 soci A tabella 2 soci B tabella 3 soci C ecc... ovviamente i soci che sono registrati nella tabella A nn sono quelli della tabella B e cosi via.... (non hanno relazioni di nessun tipo fra di loro)...

ora io ho questo problema e questa necessità....
le maschere ed i report li sto creando con Delphi( che fra l'altro sono autodidatta, quindi molte cose sicuramente non le conosco, ed è per questo che mi affido a voi anime buone: ) Devo creare un report o piu report(consigliatemi voi), che mi crea un elenco di tutti i soci numerato dalla pagina uno alla pagina x (dove x corrisponde all'ultimo record della tabella 4 soci D, che è l'ultima tabella)... COME POSSO FARE?? SAPETE aiutarmi magari anche postandomi qualche riga di codice da integrare, o qualche metedo da usare per fare questo??? vi ringrazio della pazienza e di qualsiasi aiuto, spero di aver descritto in modo esaustivo il mio problema...


GRAZIE

1 Risposte

  • Re: Aiuto Report

    Da quello che ho capito vorresti fare dei report di tutti i record presenti su ogni tabella!

    Hai provato a creare i report con qReport ? C'è anche un wizard per crearli.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte