Interfaccia grafica personalizzata MySql

di il
1 risposte

Interfaccia grafica personalizzata MySql

Ciao a tutti, sono nuovo qui sul forum, e soprattutto sono nuovissimo al mondo super immenso della programmazione.
Io ho un idea di un database/programma da creare e non so minimamente da dove partire.
Vi espongo la mia idea.

Ho un database dove ad ogni articolo corrispondono diversi criteri di classificazione:

es.

art 00001 sciarpa lana blu

io ora vorrei creare un interfaccia grafica in modo che nel momento in cui si inserisce 0001 (nel mio caso con un barcode) si visualizzi automaticamente la foto del prodotto e che poi mi faccia visualizzare anche un altra "sciarpa" "lana" " blu " di fianco;

tutto questo dovrebbe essere automatico, nel senso che non voglio che chi inserisca il prodotto deve selezionare query o cose varie; voglio che faccia tutto in automatico.

non so se ho reso l'idea;
spero di mi riusciate a dare una mano perchè sono in palla!

ciao a tutti

giorgio

1 Risposte

  • Re: Interfaccia grafica personalizzata MySql

    Scusa, apparte quello che vuoi..., se dici di fare tutto in automatico, e non digitare query, perchè scrivi su mysql? la Gui cioè l'interfaccia su misura la puoi fare solo se questi problemi li hai superati da tempo. Se invece vuoi interfacce già prefabbricate e integrate a mysql non c'è niente di facile perchè non ne esistono che facciano un po' di più dell'amministrazione.
    Se ti serve immediatamente per lavoro e non hai miliardi di record e multiutenza, usa base o access.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte