Provare le app

di il
9 risposte

Provare le app

Ciao ragazzi,
Ma per provare le app sul mio telefonino devo per forza iscrivermi? Capisco pagare per vendere le proprie app, ma pagare per provarle sul proprio telefono! Come si fà?

9 Risposte

  • Re: Provare le app

    Questo me lo sono chiesto pure io!
  • Re: Provare le app

    Esiste sempre il simulatore, oppure l' abbonamento studenti che è gratuito. Oppure è possibile sbloccare il telefono attraverso una procedura chiamata Jailbreak (non so quanto è sicura!).

    Una battuta che gira in rete dice che con il Jailbreak trasformi il tuo telefono in un iBrick, vedi un po te!
  • Re: Provare le app

    Per avere l' abbonamento studenti cosa ti chiedono?
  • Re: Provare le app

    Ti viene chiesto il tuo indirizzo email universitario, i dati dell' iscrizione vengono poi spediti a quell' indirizzo.
  • Re: Provare le app

    E se mi invento un indirizzo?
  • Re: Provare le app

    Prova e poi fammi sapere.
  • Re: Provare le app

    Confermo che basta la mail universitaria. L' abbonamento dura un anno poi non so se é rinnovabile.
  • Re: Provare le app

    L'emulatore è assolutamente fedele a quanto deployato sul dispositivo.
    Per le prove va benissimo.
  • Re: Provare le app

    Restando sempre sulla tematica test, segnalo il piccolo tool integrato su Visual Studio "Market Place Test Kit".
    Se è stato correttamente installato su Visual Studio lo trovate facendo tasto destro sul file di progetto e successivamente "Open Market Place Test Kit".
    Mi raccomando non scartate l'ultima voce "Manual Test", si tratta di un Test Plan che vi consiglio di fare.

    Consiglio inoltre di testate e ritestare la vostra App prima di sottometterla alla certificazione del Windows Phone Dev Center, sono rigorosi e ci vogliono circa 5 giorni prima che forniscano l'esito di una sottomissione.
    Ogni bocciatura dell'app si trasforma in una settimana persa...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte