Memorizzare istruzioni nel Database

di il
6 risposte

Memorizzare istruzioni nel Database

Buonasera a tutti,
intanto ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno
Premetto che sono un programmatore alle prime armi e mi scuso fin da ora per le possibili cavolate che dirò.

Come ho scritto nel titolo, vorrei sapere se è possibile memorizzare delle istruzioni in un record del database per poterle eseguire successivamente.
Cerco di spiegarmi: ho realizzato un piccolo programmino in java che mi controlla lo stato di alcuni componenti domotici e mi tiene aggiornato il loro stato nel database ( il programmino altro non è che un ciclo infinito), quello che vorrei fare è eseguire comandi differenti a seconda del cambiamento di stato di diversi devices. per esempio vorrei che se si accende la luce in camera si spegne la luce in cucina, per fare questo pensavo di associare al cambiamento di stato della luce in camera un pezzo di codice che spegne la luce in cucina e di memorizzarlo nel database, in modo tale che se il programma si accorge del cambiamento di stato, legge le istruzioni scritte nel database e le esegue.
Spero di essermi spiegato bene.
Secondo voi come posso fare?

grazie a tutti

6 Risposte

  • Re: Memorizzare istruzioni nel Database

    Ciao! Se ho ben capito la situazione tu hai un software in Java che può interagire con i componenti domotici leggendone ed eventualmente modificandone lo stato (es: dal SW in Java puoi vedere se una luce è accesa o spenta e, sempre tramite il SW, puoi decidere di accenderla o spegnerla). Se così fosse, allora, non ti serve fare tutto questo giro da MySQL: infatti, una volta che ti accorgi che la luce in camera è accesa puoi direttamente decidere di spegnere la luce in cucina;
    
    // Leggi lo stato della lampadina
    ...
    if (luceCamera.isOn()) {
        luceCucina.turnOff();
        // Fai le altre operazioni
        ...
    }
    ...