Aiuto Query sanitaria

di il
3 risposte

Aiuto Query sanitaria

Salve a tutti, sono un programmatore alle prime armi e volevo il vostro aiuto per creare una query..
La mia situazione è questa:
Tabelle:
1)flussoBASE dove sono i dati (Nome, Cognome, data di nascita, numero cartella clinica)
2)Laboratorio Analisi (Nome, Cognome, data di nascita, data esame, tipo di esame)
3)Anatomia Patologica (Nome, Cognome, data di nascita, data esame, tipo di esame)
4)Endoscopia Digestiva (Nome, Cognome, data di nascita, data esame, tipo di esame)
5)Radiologia (Nome, Cognome, data di nascita, data esame, tipo di esame)
6) Sala Operatoria ((Nome, Cognome, data di nascita, data esame, tipo di esame)..

Quello che vorrei è costruire una query che sappia farmi una riga, o più righe con il periodo di accesso in ospedale ed elencarmi per ogni paziente tutto quello che ha fatto tra i vari reparti. Quindi se è entrato mettiamo il 1 gennaio 2014 ed è uscito il 7 gennaio 2014, elencarmi per quel paziente tutte le prestazioni che ha fatto in quel periodo (che sono nelle varie tabelle dei reparti/servizi) includendo anche il numero di cartella clinica che è nel flussoBASE.
Urge il vostro aiuto!
Grazie davvero per chi sappia aiutarmi!

3 Risposte

  • Re: Aiuto Query sanitaria

    Ciao, potresti indicare quali sono le chiavi primarie e le chiavi esterne delle tabelle? Ad esempio se in FlussoBase la chiave è la tripla (Nome, Cognome, DataNascita) allora avrai che un paziente non può essere ricoverato 2 volte (o, se lo fa, perdi i dati precedenti). Se hai la possibilità di modificare le tabelle, io personalmente qualche modifica la farei..
    Inoltre prova a postare quello che hai fatto finora, così vediamo di aggiustarlo!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
  • Re: Aiuto Query sanitaria

    Se osservi bene, per gli esami stai ripetendo gli stessi campi su più tabelle:
    Nome, Cognome, data di nascita, data esame, tipo di esame