Client di posta POP3

di il
4 risposte

Client di posta POP3

Ciao a tutti.
Senza tediarvi troppo, chiedo se c'è qualche anima pia che mi sappia dire perchè un mio software (un client di posta dedicato solo alla ricezione) che funzionava benissimo nel 2003 (scritto in Delphi 5 con componenti Indy) non funziona più sia come eseguibile compilato che da dentro l'IDE di Delphi.
La casella di posta è su un dominio acquistato anni fa attraverso Aruba.

Non ho toccato il codice sorgente, la casella funziona benissimo, i parametri (utente, password, porta, ecc.) sono corretti

Sono cambiati qualcosa nel frattempo perchè mi errore in connessione.... Cosa potrebbe essere?


Grazie ....

4 Risposte

  • Re: Client di posta POP3

    ...che ti hanno attivato SSL o TLS?
    Prova a fare un telnet IP 110 brutalmente, autenticati e dai list
  • Re: Client di posta POP3

    Grazie per avermi risposto. Ma SSL non serve solo per il protocollo SMTP? Come direbbe Di Pietro, che c'azzecca con il POP3? Scusa l'ignoranza in questo campo. Comunque ho fatto un telnet come hai scritto tu (che dolore scoprire che non è attivo su Win7...) ma non ho capito una fava....cosa dovrei guardare?
    Ciao e grazie ancora
  • Re: Client di posta POP3

    C'è pure per lo scaricamento della posta (SSL).
    col telnet devi controllare di poter effettivamente leggere la casella di posta manualmente, nel qual caso il tuo programma dovrebbe funzionare. se invece con telnet non hai risposte dal server (del tipo +OK POP3 server ready blablabla) allora potresti avere un problema di autenticazione nella posta.
    configura su thundebird la medesima casella, e guarda con quale impostazioni funziona
  • Re: Client di posta POP3

    Grazie 1000.!
    Con Thunderbird ho scoperto che la casella da me creata per le mie esigenza lavora sotto IMAP e non POP3 (è una casella gmail), la porta è 993 ed è attivto (come dicevi tu....) SSL.

    Ora non mi resta che provare il mio software con un componente IMAP e non più POP3.......

    Merci...thank you...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte