Da non responsive a responsive

di il
2 risposte

Da non responsive a responsive

In due nottate mi son dovuto creare un piccolo sito e-commerce per poter gestire il lato server con le JSP per un esame.
Il sito potevo farlo anche in modo spartano e crudo, ma ho scoperto che anche l'aspetto grafico è interessate e richiede una sua modellazione.
E' il seguente: "http://bibleofcomputer.altervista.org/index.htm".

Quindi per curiosità e voglia di sperimentazione, quali sono le tecniche più utilizzate per ristrutturare un sito non responsive in uno responsive?? Si riparte da zero? Ne creo un altro per i dispositivi mobili?

Grazie e buon weekend.

PS: se qualcuno ha voglia di giocherellarci posso passare tutti package con i file html, css e immagini.

2 Risposte

  • Re: Da non responsive a responsive

    Ne creo un altro per i dispositivi mobili?
    Tempo fa era la soluzione più sensata e sono nati tanti m.dominio.it

    Oggi il design responsive permette di avere un solo sito ottimizzato per la visualizzazione su diverse risoluzioni di schermi (smartphone, tablet e compagnia bella)

    In soldoni si usano: HTML5, CSS3 (il grosso lo fanno le media query) e per roba più elaborata torna utile la libreria jQuery.

    Per velocizzare la realizzazione e standardizzare le interfacce si possono usare dei framework tipo Bootstrap.
  • Re: Da non responsive a responsive

    Si ho visto che con le media query in base alla risoluzione del dispositivo rende valido il foglio di stile per quel tipo di schermo, come una sorta di "precompilazione condizionata".

    Grazie pe la risposta e buona domenica.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte