Consiglio per sviluppare un sito web finanziato

di il
4 risposte

Consiglio per sviluppare un sito web finanziato

SALVE A TUTTI SONO UN NUOVO MEMBRO MI SONO ISCRITTO UN MINUTO FA PER COLLABORARE CON VOI IN PROGETTI DI DESIGN,DI PROGRAMMAZIONE E IN QUALSIASI ALTRO SETTORE IN CUI POSSO DARE UNA MANO AL PROSSIMO!
Piacere sono Hexad, 19 anni vivo a Roma. Quello che vorrei chiedervi è una serie di consigli che prendereste al mio posto, sto creando un sito web molto 'pesante' per intenderci, cioè serve molto spazio per questo progetto! Nessuna offesa ma l'idea è molto riservata poichè collaboro con un finanziatore (fidato). Il sito è multipiattaforma, file sharing, ogni membro ha come spazio 10GB, serve una buona connessione per mantenere gli utenti online con stabilità, non ho molta esperienza sui server quindi vorrei dei consigli

4 Risposte

  • Re: Consiglio per sviluppare un sito web finanziato

    Vista la poca chiarezza della richiesta e la tua inesperienza e dato il fatto che hai un finanziatore, il consiglio più corretto da darti è di assumere/retribuire un esperto del settore ...
  • Re: Consiglio per sviluppare un sito web finanziato

    La tua risposta non è tanto di aiuto, so creare un sito mi servono solo suggerimente su quale server comprare e come gestirlo
  • Re: Consiglio per sviluppare un sito web finanziato

    Vediamo di riassumere la situazione: tu devi fare un lavoro, che non sai fare.

    Sarai, ovviamente, retribuito.

    Per fare il tuo lavoro, retribuito, richiedi la consulenza di altre persone (perche' anche se siamo in un forum, chi risponde comunque e' una persona!), in modo gratuito.

    Le competenze di queste persone, giusto per ricordarlo, sono state acquisite in anni di studio, lavoro, spese per l'acquisto di libri, corsi, sabati e domeniche dedicate a provare, capire, sbagliare e riprovare.

    Quindi, poiche' si suppone che chi ti risponde abbia un'adeguata competenza, conosce tutte le problematiche di un progetto del genere, tutti gli infiniti dettagli, le innumerevoli decisioni grandi e piccole che devono essere prese, l'architettura generale, ecc ..

    Perche', pensi, che qualche semplice suggerimento, fornito a partire da un'insufficiente quantita' di informazioni, possa aiutarti?
    E perche' lo si dovrebbe fare?

    Boh!

    HEXAD ha scritto:


    ...so creare un sito ...


    beata gioventu'
  • Re: Consiglio per sviluppare un sito web finanziato

    "Quale server" potrebbe essere riduttivo.
    Potresti avere necessità di un'infrastruttura distribuita, facilmente scalabile, in alta affidabilità, con dns di failover, ip anycast, replicata su più datacenter e molto altro.
    Lo spazio (che evidenzi come criticità) potrebbe essere l'ultimo dei problemi, pensa ad esempio alla larghezza di banda che potrebbe servire.
    Immagino che l'utenza sia su scala mondiale giusto?

    Con le poche informazioni che fornisci (a ragione visto che vuoi difendere l'idea del progetto) non possiamo aiutarti più di tanto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte