Maschera di ricerca

di il
1 risposte

Maschera di ricerca

Scusate ragazzi, ho un piccolo problemino su un db di access. Ho creato un "corposo" database di access, che inizialmente conteneva una sola tabella, ma poi, per necessità ho dovuto incorporare nel db altre tre tabelle.
Poi ho creato una sola maschera di inserimento, tramite il quale avrei la necessità di effettuare ricerche tu tutte e 4 le tabelle (che adesso sono unificate in una sola). Nella maschera ho provato a fare un campo ricerca come veniva descritto in un'altra (datata) discussione (https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/access-2007-per-dilettanti-aiuto-per-ricerca-t16444.html), ma con le indicazioni date in quest'ultima, non riesco a risolvere il mio problema.
In poche parole, nella query creata, avrei la necessità di creare più righe per poter aumentare i "criteri di ricerca" ma non riesco.
Come devo fare?
Cosa sbaglio?

1 Risposte

  • Re: Maschera di ricerca

    Un buon database in Access raramente contempla una sola tabella. Il fatto che abbia dovuto "normalizzare" è una operazione necessaria/doverosa. Occorre però che tu fornisca una descrizione dettagliata di tutto il tuo scenario tabelle, ossia:
    - nomi propri di tutte le tabelle
    - nomi propri dei campi di ogni tabella con l'indicazione della chiave primaria
    - le relazioni
    - i nomi propri di eventuali query e maschere
    - spiega nuovamente il problema

    In alternativa ai primi tre punti puoi sempre postare una immagine della finestra Relazioni. Se non ti riesce di farlo qui stesso, allega l'immagine in un sito gratuito di condivisione, poi indica il link corrispondente.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte