Non riesco a modificare sito

di il
5 risposte

Non riesco a modificare sito

Ciao, mi scuso in anticipo per la domanda( sono un programmatore alle prime armi)
Devo sistemare l'html di un sito.
Ho scaricato il sito in locale sul pc, quando provo ad aprire le varie pagine HTML visualizzo una schermata completamente bianca con i vari menù in blu, nessuno stile, nessun immagine, nulla.
Così mi viene il dubbio non sia collegato ad un foglio di stile invece, aprendo la sorgente del sito vedo che è collegato correttamente ad un CSS , il CSS contiene varie istruzioni che non visualizzo nel HTML ( lo trovo in una cartella chiamata style di fianco alla pagina HTML ed è richiamato correttamente).
Non riesco a capire... i collegamenti sono giusti, non riesco a lavorare visualizzando il sito in questo modo.
In più nel HTML sono richiamate due file in JavaScript ( sempre presenti in una cartella).
Scaricando il sito in locale trovo salvato anche un file php che fa riferimento ad un cms.
Come faccio a visualizzare il sito come lo vedo in internet ?? Devo installare un programma ?
grazie

5 Risposte

  • Re: Non riesco a modificare sito

    Molto probabilmente si tratta di un sito dinamico che si appoggia ad un database; quindi, sempre probabilmente, devi installarti in locale un ambiente stile Apache+Php+MySql e successivamente su questi il CMS utilizzato. Prima di fare qualsiasi cosa, però, ti consiglio di chiarire bene quale CMS è in uso perchè poi la modifica dello stile delle pagine dipende tutto da questo.
  • Re: Non riesco a modificare sito

    Utilizzano VOLCANO, come cms, come dici di procedere? Grazie mille
  • Re: Non riesco a modificare sito

    Ciao, purtroppo non conosco questo CMS.
    Per procedere dovresti installare il CMS in locale (quindi ambiente Web server+Php+Database e poi sopra questo il CMS) e, dipendentemente dalle modifiche richieste, verificare se esistono "temi" già fatti da utilizzare o modificare allo scopo.
  • Re: Non riesco a modificare sito

    Per scaricare ambiente web server+php+database mi basterebbe installare "web developer" su browser? O devo cercare altro in internet?
  • Re: Non riesco a modificare sito

    Devi farti dire in che ambiente lavorano, qual è il web server e qual è il database; tipicamente si lavora con Apache+MySql di cui esistono delle distribuzioni pronte come XAMPP, WAMP... Ma tutto questo dipende dal CMS che stai usando. Ti consiglio di chiedere a chi gestisce il sito di fornirti le istruzioni per crearti una copia locale per poterci lavorare.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte