Sito Web senza DB

di il
5 risposte

Sito Web senza DB

Ciao a tutti! Avrei qualche domanda da fare riguardo alla creazione di un semplice sito Web. Se avessi necessità di creare un sito Web che non ha necessità di gestire accessi, e quindi non ha necessità di nessun Database ad esso connesso ma l'unica cosa richiesta è una bella veste grafica per una bella presentazione è possibile utilizzare CMS come Word Press senza collegare alcun DB al sito Web ? In parole povere ciò che a me interessa è un sito di presentazione ad una o più pagine che sia bello graficamente ma che non debba, appunto, gestire nessun accesso da parte degli utenti.

5 Risposte

  • Re: Sito Web senza DB

    Non ti serve un CMS.
    Mi sembra di capire che devi solo fare un sito con poche pagine di presentazione, il classico home, chi siamo, mission, servizi e compagnia bella, giusto?

    Ti basta acquistare un template (HTML + CSS + JS), meglio se responsive, per esempio basato su bootstrap.
    Con meno di 50 euro hai tutto quello che ti serve.
  • Re: Sito Web senza DB

    Si esattamente a me serve creare proprio quella tipologia di sito Web! Quindi mi vuoi dire che esistono dei template gia pronti e belli impachettati da comprare e "riempire" con i contenuti che mi interessano ?
  • Re: Sito Web senza DB

    Ciao , noi stiamo sviluppando un semplice CMS, responsive, dinamico e dalla veste grafica per "temi", quindi intercambiabile per carpirci. Tutto non richiede database, e puoi crearti tutte le pagine che vuoi ed editarle quando vuoi. E' ancora in beta e non pretende al momento di essere una piattaforma tipo drupal o wordpress ma e' funzionante e veloce. Tieni presente che con questo ci faccio il mio website.
    Provalo!
    Scrivimi in pvt che ti mando il link al forum supporto dove puoi scaricarlo piu' anche ad un sito dove puoi vederlo funzionante.
  • Re: Sito Web senza DB

    SsaLaroLana ha scritto:


    Si esattamente a me serve creare proprio quella tipologia di sito Web! Quindi mi vuoi dire che esistono dei template gia pronti e belli impachettati da comprare e "riempire" con i contenuti che mi interessano ?
    Incomedia WebSite X5 Evolution
    *****

    Ti consiglio di acquistare la versione base di questa applicazione comodissima, semplicissima e con 1000 modelli grafici, tutti personalizzabili, ovviamente.
    Costo: 70 euro spesi più che bene!

    Puoi dare un'occhiata anche alla versione Home (20 euro), ma io ti consiglio la Evolution.
    qui puoi confrontare le caratteristiche delle versioni disponibili:
    ******
  • Re: Sito Web senza DB

    Ho cancellato i link e l'immagine, sapeva troppo di spot.
    Se avessi fatto passare il tuo post per come era stato scritto, altri utenti si sarebbero potuti sentire in diritto di pubblicare post promozionali.

    P.S. per Webforce hai riesumato un thread dell'anno scorso.

    Colgo l'occasione per chiuderlo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte