Cambiati i DNS ma nulla...

di il
6 risposte

Cambiati i DNS ma nulla...

Salve ragazzi , ho un piccolo problema su un piccolo notebook . Nonostante si connetta su internet non naviga nella rete , ho provato a cambiare i DNS impostando quelli di google , ma dopo che si collega alla prima pagina è tutto come prima... il notebook viaggia su un windows xp . Gli altri dispositivi si connetteno alla rete wifi ma il notebook no , ho provato a eseguire i vari comandi nel prompt e ripristinato la scheda di rete ma bho sempre alla stesso punto mi ritrovo...! qualcuno sa come fare?(può essere che mi è sfuggito qualcosa )

6 Risposte

  • Re: Cambiati i DNS ma nulla...

    Quasi impossibile rispondere ... Ma poi di quale prima pagina parli? L'ip viene assegnato? E il gateway?
  • Re: Cambiati i DNS ma nulla...

    All'inizio li ho assegnati automaticamente poi però li ho ricambiati seguendo un sito su internet ..ma non è cambiato nulla , ora che sei qui mi potresti dire tu i passi da fare? per vedere se con il tuo metodo funziona?? @oregon
  • Re: Cambiati i DNS ma nulla...

    Prima di tutto prova la configurazione automatica e subito dopo esegui un ipconfig per capire quale configurazione di rete è stata impostata e confrontala con altri device collegati
  • Re: Cambiati i DNS ma nulla...

    Comincerei per ordine...
    ping 8.8.8.8
    tracert 8.8.8.8
    ping www.inter.i
    telnet www.inter.i 80
  • Re: Cambiati i DNS ma nulla...

    Risolto ... evidentemente le impostazioni che ho messo al riavvio hanno funzionato , grazie comunque! .
    @+m+ che centra il sito dell'inter..
  • Re: Cambiati i DNS ma nulla...

    Mozillaro ha scritto:


    risolto ... evidentemente le impostazioni che ho messo al riavvio hanno funzionato , grazie comunque! .
    @+m+ che centra il sito dell'inter..
    è fondamentale per vedere se la risoluzione del DNS è corretta.
    La diagnosi va fatta coi vari protocolli e con i vari livelli di utilizzo TCP (e ICMP).
    Ogni singola linea delle 4 che ti ho messo consente di identificare altrettanti problemi
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte