Manuale SQL

di il
27 risposte

27 Risposte - Pagina 2

  • Re: Manuale SQL

    migliorabile ha scritto:


    ...Se lo conosci, capire che cosa fa una SELECT e' istantaneo
    Mi sembra un po' forte come affermazione
  • Re: Manuale SQL

    Quindi, volendo fare un po' di chiarezza, mi sarei orientato su questi due libri:
    - (TEORIA)
    - (PRATICA)

    cosa ne pensate?
  • Re: Manuale SQL

    ...
  • Re: Manuale SQL

    newutente ha scritto:


    quindi, volendo fare un po' di chiarezza, mi sarei orientato su questi due libri:
    - (TEORIA)
    - (PRATICA)

    cosa ne pensate?
    Che la prima cosa da chiedere è "chi fa le query".
    Sono fatte "a mano" (cioè da persone fisiche), oppure attraverso un qualche meccanismo automatico (query builder etc)?

    Per i libri il primo non te lo consiglio come inizio, il secondo è troppo vecchio
  • Re: Manuale SQL

    Sono query prese da degli script (scritti "a mano") che vengono lanciati durante il funzionamento dell'applicazione.
    mi sapresti consigliare delle alternative a quei libri?
  • Re: Manuale SQL

    http://www.w3schools.com/sql/default.as
  • Re: Manuale SQL

    Ma non sarebbe un po' troppo "leggero" come studio facendolo solo da quel sito?
  • Re: Manuale SQL

    newutente ha scritto:


    ma non sarebbe un po' troppo "leggero" come studio facendolo solo da quel sito?
    Perdonami, ma se non sai fare niente da qualche parte dovrai pure cominciare.
    Al consiglio di testi "seri" hai risposto che non vuoi impiegare tutto quel tempo.
    Inizia, fai sempre tempo a perfezionarti.
  • Re: Manuale SQL

    Mi sono spiegato male, io l'SQL lo conosco ma ho la necessità di approfondirlo per utilizzarlo in maniera seria in ambito lavorativo.
  • Re: Manuale SQL

    Se i suggerimenti precedenti non ti soddisfano, chiedi direttamente in azienda. non ci vuol nulla che abbiano un certo numero di manuali che adottano come riferimento: in tal caso avresti la possibilità di usare direttamente quelli "giusti"
  • Re: Manuale SQL

    No, non è che i suggerimenti non mi soddisfano, ci mancherebbe, è solo che cercavo un manuale cartaceo completo.
    mi ero orientato su questo ( ) ma mi hai detto che è troppo vecchio (è del 2009), così l'ho scartato e cercavo qualcosa di più recente ma ugualmente completo.
  • Re: Manuale SQL

    Attento a non confondere libri come: "Office 2015 in 15 giorni", da libri come "La Bibbia".
    Certi libri, anche se hanno un po' (o tanti) anni, NON NECESSARIAMENTE SONO VECCHI/OBSOLETI!
  • Re: Manuale SQL

    Quindi a tuo avviso Leaning SQL può essere ancora considerato un libro valido anche se è del 2009?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
27 risposte