Pagine html valid - chiarimenti

di il
1 risposte

Pagine html valid - chiarimenti

Ciao a tutti oggi ho iniziato a studiare angular js e ho una curiosità a proposito dell'uso delle direttive angular:

La guida di w3school "http://www.w3schools.com/angular/angular_intro.as" dice
You can use data-ng-, instead of ng-, if you want to make your page HTML valid.
You will learn a lot more about directives later in this tutorial.


Potreste spiegarmi che cosa significa una pagina html valid e che differenze ci sono tra l'uso di una forma delle direttive e l'altra?
Vi ringrazio in anticipo

1 Risposte

  • Re: Pagine html valid - chiarimenti

    Ciao

    Intanto ti consiglio di affidarti al sito ufficiale, dove trovi tutta la documentazione che serve (io ho studiato e continuo a studiare da lì).

    Tornando al thread, vediamo se ho capito la prima domanda. Pare che intendano una pagina html che sia valido per Angularjs. Come avrai intuito, AngularJs ti permette di creare un tuo model che verrà tenuto sotto "osservazione" da Angular stesso, in modo da captarne le modifiche alle proprie proprietà. Tale model (in genere un oggetto istanziato all'interno del controller stesso tramite il suo scope) verrà utilizzato all'interno degli ng-model lato html, in modo che se scrivi, ad esempio, all'interno di una textbox angular andrà a "riempire" la proprietà associata. Tale model può essere usato anche per varie direttive angular, quali ng-show e simili.

    La seconda domanda cosa intendi?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte