Consigli su combinazioni per input grandi

di il
1 risposte

Consigli su combinazioni per input grandi

Ciao a tutti mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere da solo e vorrei alcuni consigli. Il problema che devo risolvere prevede di calcolare la combinazione di 4 ingredienti diversi, che devono essere selezionati fino ad arrivare ad una somma di 100 ingredienti e volta per volta calcolarne una stima in base ad un valore che è stato assenato all'ingrediente. Trovare la combinazione che produca il punteggio massimo. Tralasciando la seconda parte del problema, ho pensato che avrei potuto combinare i 4 ingredienti usando itertools e lavorando volta per volta sulle liste ma non avevo fatto i conti con quante combinazioni ottengo: 1.6 * e+60
E dopo 40 minuti di elaborazione il terminale ha stampato un errore avvertendomi che avevo esaurito lo spazio sul disco, avendo prodotto un file di 24,7 Gb. Aiuto. Chiaramente questo è il procedimento sbagliato per cui come mi consigliate di procedere ?

1 Risposte

  • Re: Consigli su combinazioni per input grandi

    Ciao. Non si capisce bene il problema. Hai una lista di 100 ingtedienti, ad ogni ingrediente viene assegnato un valore, devi trovare la combinazione di 4 ingredienti che ti dia il valore più alto come somma delle stime. É corretto?
    Se sì basta ordinare la lista per stima decrescente e prendere i primi 4 ingredienti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte