Formattare windows 7

di il
7 risposte

Formattare windows 7

Salve ragazzi ho un grossissimo problema,dovrei formattare un netbook asus con un sistema operativo windows 7. All'avvio del netbook premo i tasti alt+f10 per poter adoperare il ripristino della macchina ma appare la seguente scritta : /noexecute=optin. Un amico mi suggerisce di scrivere dei comandi da linea di comando. Ora il problema è che facendo alt+f10 non riesco ad entrare più in quella schermata dove credo che sia presente una partizione di ripristino. Come devo risolvere ?

7 Risposte

  • Re: Formattare windows 7

    Tutti i computer di qualsiasi marca includono l'utility per creare i dischi di installazione, ed ASUS è sempre stata una delle migliori in tal senso.
    Cerca nel menu del tuo netbook; in genere, quando il pc è nuovo, questa utility viene sempre avviata automaticamente.

    Crea i dischi (di solito ti servono 4 o 5 DVD) e poi avviando il computer col 1° DVD inserito provvedi a ripristinare 'allo stato di fabbrica', così ti troverai il computer esattamente come quando l'hai comprato.
    Ovviamente PRIMA devi fare il backupo di tutti i tuoi dati.
  • Re: Formattare windows 7

    Io ho un netbook
  • Re: Formattare windows 7

    centurione_agrippa ha scritto:


    io ho un netbook
    L'hai già scritto!!!
    Che senso ha ripeterlo?
    E' un post inutile, e mi fa credere che, probabilmente, non hai capito quello che ti ho scritto.

    Comunque vedi questo:

    Ripristino netbook Asus Eee PC
    http://it.ccm.net/faq/2157-ripristino-netbook-asus-eee-pc
  • Re: Formattare windows 7

    Perdonami, non volevo offenderti, l ho riscritto semplicemente perchè non ho un lettore dvd esterno
  • Re: Formattare windows 7

    Sono entrato nel bios e la sezione boot booster non ci sta
  • Re: Formattare windows 7

    centurione_agrippa ha scritto:


    perdonami, non volevo offenderti, l ho riscritto semplicemente perchè non ho un lettore dvd esterno
    Certo che lo se che un netbook non ha il DVD, ma esistono anche i DVD esterni con 15€!

    Consentimi alcune osservazioni, perché è difficile aiutarti se :
    - sei criptico nelle risposte
    - se ripeti le stesse cose
    - non indichi assolutamente nulla del tuo netbook

    con le 'scarse' (praticamente nulle) informazioni che hai fornito io non riesco ad aiutarti oltre.

    A questo punto, non ti rimane che connetterti al sito di ASUS, cercare il tuo modello e chiedere assistenza.
  • Re: Formattare windows 7

    Problema risolto, l'errore era dovuto al fatto che non trovava la partizione di recovery originale dato che stava installato una versione non originale del sistema operativo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte