Importare dati Office 2013 in SQL Server 2014

di il
9 risposte

Importare dati Office 2013 in SQL Server 2014

Buonasera !!
Ho installato senza problemi il programma SQL Server 2014 Express, versione free.
Voglio importare i file di esempio di un libro, per iniziare a studiare un pò.
Ho seguito la procedura descritta nel libro ma, in fase di importazione, è comparsa la scritta:
" il provider Microsoft.ACE.OLEDB.12.0 non è registrato nel computer locale (System data) "
Chi mi sa aiutare ?
Grazie.
Saluti.

9 Risposte

  • Re: Importare dati Office 2013 in SQL Server 2014

    Devi installare i driver per l'accesso ai dati:

    Download Microsoft Access Database Engine 2010 Redistributable from Official Microsoft Download Center
    https://www.microsoft.com/en-US/download/details.aspx?id=13255

  • Re: Importare dati Office 2013 in SQL Server 2014

    Non funziona lo stesso.
    Mi da lo stesso messaggio di errore !!!
  • Re: Importare dati Office 2013 in SQL Server 2014

    Spiega la procedura che segui.
  • Re: Importare dati Office 2013 in SQL Server 2014

    Apro SQL Server Management Studio.
    Nella prima maschera che si apre, scelgo il nome del server (c'è ne sono tre).
    Clicco su connetti.
    Sulla sinistra si apre esplora oggetti.
    Clicco su un database creato così: clicco su database - pulsante destro - crea nuovo database;
    poi sul nome di questo nuovo database, pulsante destro - attività - importa dati;
    si apre la procedura guidata di importazione/esportazione SQL Server;
    si clicca su avanti, in origine dati scegliere, tra molte origini, tra cui Microsoft Access (Microsoft Jet Database Engine) ed Excel;
    io scelgo Excel, poi si inserisce il percorso file di Excel e clicco su avanti;
    ed arriviamo alla frase che avvisa:
    "Il provider Microsoft.ACE.OLEDB.12.0 non è registrato nel computer locale. (System.Data)

    Ho installato il provider come mi è stato detto in precedenza, ma comunque non funziona.
  • Re: Importare dati Office 2013 in SQL Server 2014

    Ecco, adesso si capisce un po' meglio.

    Il tuo problema non ha nulla a che vedere l'installazione.
    Non è un 'completamento' dell'installazione.
    Quindi la discussione è sbagliata, hai scritto una cosa per un'altra.

    Devi aprire una nuova discussione dando un titolo LOGICO, come da Regolamento.
    Ad esempio, potrebbe essere (è solo un suggerimento):

    Importare dati Excel [versione] in SQL Server 2014

    in cui in [versione] devi indicare il numero della versione di Excel che possiedi sul tuo pc (2007, 2013, ...)
  • Re: Importare dati Office 2013 in SQL Server 2014

    Ho modificato il nome della discussione.

    Adesso che è più chiaro il tutto, come posso risolvere il problema ?
  • Re: Importare dati Office 2013 in SQL Server 2014

    Installando Excel 2016, questo problema riscontrato (vedi sopra) si risolve ?
  • Re: Importare dati Office 2013 in SQL Server 2014

    ProgrammD ha scritto:


    Apro SQL Server Management Studio.
    Nella prima maschera che si apre, scelgo il nome del server (c'è ne sono tre).
    Clicco su connetti.
    Sulla sinistra si apre esplora oggetti.
    Clicco su un database creato così: clicco su database - pulsante destro - crea nuovo database;
    poi sul nome di questo nuovo database, pulsante destro - attività - importa dati;
    si apre la procedura guidata di importazione/esportazione SQL Server;
    si clicca su avanti, in origine dati scegliere, tra molte origini, tra cui Microsoft Access (Microsoft Jet Database Engine) ed Excel;
    io scelgo Excel, poi si inserisce il percorso file di Excel e clicco su avanti;
    ed arriviamo alla frase che avvisa:
    "Il provider Microsoft.ACE.OLEDB.12.0 non è registrato nel computer locale. (System.Data)

    Ho installato il provider come mi è stato detto in precedenza, ma comunque non funziona.
    Guarda, l'avevo fatto già la settimana scorsa ma per scrupolo l'ho appena rifatto sia con il SQL Server Express 'locale' che con il SQL Server 'aziendale' ed a me ha funzionato senza problemi.

    Io ho Windows 7 64bit SP1, SQL Server Express (locale) e SQL Server Standard (tutti a 64bit)

    Probabilmente c'è qualcosa nel SQL Server Express che non quadra, ma a 'distanza' è difficile poter fare una analisi...
    Mi spiace.
  • Re: Importare dati Office 2013 in SQL Server 2014

    Forse il SQL Express 2014 funziona bene con il pacchetto Office 2016.
    Farò delle prove.
    Poi posterò i risultati.
    Saluti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte