Blue screen alla riattivazione di windows

di il
1 risposte

Blue screen alla riattivazione di windows

Ciao a tutti!!
Chiedo scusa se non è la sezione adatta... In realtà non so neanche se sia il sito adatto ma visto che qui ho sempre trovato aiuto, tentare non costa nulla. Vi spiego subito il mio problema.
Avevo solo windows 7 installato sul mio portatile ma da qualche settimana ho installato anche ubuntu 16.04. Tutto procedeva regolarmente almeno fino a questa mattina quando, dopo aver utilizzato il pc (con windows) ed aver chiuso il coperchio del pc, al momento della riattivazione di windows mi ha dato una schermata blu di errore ed il pc si è riavviato. Ho notato facendo delle prove, che il problema si presenta soltanto ogni volta che chiudo il coperchio del pc e successivamente vado a riattivare windows. Più precisamente, quando riapro il coperchio, mi parte la schermata di windows con l'icona del mio user e quando premo invio per poter inserire la password mi compare la schermata blu ed il pc si riavvia. Al riavvio poi, appena compare il desktop mi compare anche un messaggio di windows che dice: "Windows è stato ripristinato in seguito a un arresto imprevisto del sistema".
Cliccando su "ulteriori dettagli" mi dice:
  • Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: 1000007e
    BCP1: FFFFFFFFC0000005
    BCP2: FFFFF80002CD589C
    BCP3: FFFFF880031C4A18
    BCP4: FFFFF880031C4280
    OS Version: 6_1_7600
    Service Pack: 0_0
    Product: 768_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\042916-12542-01.dmp
    C:\Users\mypc\AppData\Local\Temp\WER-23212-0.sysdata.xml
Non ho idea di cosa possa essere e da cosa possa dipendere... Ad ogni modo, se può servire, ho il dvd originale di windows 7. Attendo con ansia il vostro aiuto. Grazie a tutti in anticipo

1 Risposte

  • Re: Blue screen alla riattivazione di windows

    Ciao anche se il post è leggermente datato posso dirti che problemi del genere me ne sono capitati parecchi;
    la maggior parte delle volte su notebook con scheda video integrata.
    Quello che succede, in parole semplici, che alla riattivazione la GPU ha un sovraccarico
    e va in "recovery" e riavvia il portatile. Come hai scritto tu, non l'ha fatto subito dopo l'installazione di Ubuntu, quindi metterei da parte problemi di configurazione.
    Pe risolvere l'inconveniente va sostituita la GPU o nell'eventualità, se nel bios è presente, limitare il voltaggio.

    È comunque possibile che siano altri i problemi.

    Spero che serva ad altri questo mio intervento, Saluti!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte