PHP problema con Lunghezza caratteri

di il
1 risposte

PHP problema con Lunghezza caratteri

Buongiorno a tutti,
anticipo che sono nuovo del forum. Sono un autodidatta di php e lo studio solo da diversi mesi, tuttavia sono riuscito a fare qualcosa di carino. Adesso ho un problema con l'invio di query che contengono testo maggiore a 350 caratteri.
Ho impostato il campo sul db tipo TEXT, ma ho provato anche con altro tipo LONGTEXT. Il problema è il seguente se all'interno della query invio campo testo (ricevuto tramite metodo post) inferiore a 350 caratteri la query viene eseguita mentre se supero questo limite di 350 la query non viene più eseguita.
Ho avuto modo di provare su diversi db ipotizzando potesse essere un problema di db appunto e su diversi isp escludendo pertanto problemi vari legati ai server/piattaforme.

il codice che uso è il seguente :

1------file test1.php

<form name="inserisci" method="post" action="test2.php" > 
<label><strong>Inserisci il testo dell'annuncio che vuoi inserire</strong></label> 
<textarea name="testo_annuncio" id="testo_annuncio" cols="100" rows="8" class="responsive-select" required placeholder="Inserisci un testo dettagliato che descriva al meglio ciò che offri o cerchi"> 
</textarea><br><br> 
<input id="sendbutton" type="submit" value=" Invia " /> 
</form>
2-------file test2.php

<? 
session_start(); 

$testo_annuncio = $_POST["testo_annuncio"]; 
$email="info@....."; //volutamente rimossa email
$oggetto="oggetto test1"; 
include ('connessione.php'); 
$query = "INSERT INTO `test_testo`(`testo_annuncio`) VALUES ('$testo_annuncio')" or die("errore cod.1001") ; 
$result = mysql_query ($query); 

if ($result) { 
echo "inserimento query ok"; 
} 
else { 
echo "inserimento query non ok"; 
} 

if (mail($email,$oggetto,$testo_annuncio)) { 
echo "ok"; 

} 

else { 
echo "non ok"; 
} 
?>
Ho cercato all'interno del presente problemi identici ma non ho trovato nulla.
Vi ringrazio anticipatamente per mi fornite dei suggerimenti utili o se potete indicarmi dove sbaglio.

GRazie mille
attendo una rissposta

1 Risposte

  • Re: PHP problema con Lunghezza caratteri

    Buonasera, il problema non era dovuto alla lunghezza dei caratteri ma alla presenza degli ' (apici) all'interno del testo.
    Ho risolto con
    $none = htmlentities($nome, ENT_QUOTES);
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte