Nuova matrice ad ogni ciclo

di il
2 risposte

Nuova matrice ad ogni ciclo

Salve
ho una domanda sicuramente molto semplice (però purtroppo ho una conoscenza basic del matlab).

Sto scrivendo un ciclo il cui prodotto finale è una matrice. Del tipo

for i = 1:l
A = ...
end

(ovviamente più complesso di così)

Alla fine del mio codice vorrei avere una matrice per ogni i. Quindi vorrei che indicandogli i = 3, mi dicesse cosa aveva calcolato nel ciclo.

Ovviamente, per come l'ho scritto io ad ogni iterazione rimpiazza la vecchia A, quindi poi alla fine del codice ricorda solo l'ultima matrice.

Nel caso dei vettori ero riuscita a fare un giochetto: prendevo il vettore in uscita, e lo facevo diventare colonna (o riga) di una matrice. Quindi all'iterazione iesima, il vettore finiva nella colonna i. Poi quando volevo conoscere il vettore che aveva calcolato per una data i, richiamavo la colonna iesima della matrice. Sicuramente non è la soluzione più corretta nè la più elegante, però avevo quello che volevo.

Non ho idea di come fare la stessa cosa nel caso di matrici. Non posso creare una matrice A1 alla prima iterazione, una A2 alla seconda, e così via? E poi come le richiamo, visto che in A1, l'1 non sarebbe un indice?

Sos...

2 Risposte

  • Re: Nuova matrice ad ogni ciclo

    Ah ok ho risolto creando uno spazio 3x3. Era semplice

    C'è qualcuno che può chiudere la domanda? Grazie
  • Re: Nuova matrice ad ogni ciclo

    c.c1 ha scritto:


    Ah ok ho risolto creando uno spazio 3x3. Era semplice

    C'è qualcuno che può chiudere la domanda? Grazie
    Al più metti nel titolo del post all'inizio [Risolto].
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte