Query lotto spia

di il
6 risposte

Query lotto spia

Salve sto cercando di capire come costruire una query che mi dia i seguenti risultati: ogni volta che si presenta il numero 10 come primo estratto elencami nelle prime 15 estrazioni successive per n colpi di gioco , due numeri che sono sortiti piu volte, e 6 abbinamenti per ambo usciti piu volte comuni a tutti e due numeri su una determinata ruota. Ipotizzando di avere un archivio con campo1=data estraz. campo2=ruota campo3=1estr campo4=2estr campo5=3estr campo6=quartoestr campo7=5estr campo8=numeroestraz campo9=contatore
l'ho realizzato ma non usando interamente sql il che risulta un po lento sopratutto con pc di vecchia generazione un po deprimente la cosa per favore ragazzi aiutatemi sto impazzendo la vedo dura

6 Risposte

  • Re: Query lotto spia

    Stai usando proprio SQL Server ? Quale versione ?

    Perché non usi nomi di campi più leggibili?

    Cosa hai realizzato?

    Fra l'altro, sappi che non si capisce molto di quello che vorresti fare. Se fai un esempio con dati reali, in ingresso e in uscita, forse si può tentare qualche risposta. E tieni conto che non è detto che si possa fare quello che chiedi con una query, forse è necessaria una elaborazione di dati provenienti da più query.

    P.S. Perché posti in più sezioni ? E' vietato ... E poi dovresti usare titoli opportuni non "query pazza"!
  • Re: Query lotto spia

    enzosoft ha scritto:


    Salve sto cercando di capire come costruire una query che mi dia i seguenti risultati: ogni volta che si presenta il numero 10 come primo estratto elencami nelle prime 15 estrazioni successive per n colpi di gioco , due numeri che sono sortiti piu volte, e 6 abbinamenti per ambo usciti piu volte comuni a tutti e due numeri su una determinata ruota. Ipotizzando di avere un archivio con campo1=data estraz. campo2=ruota campo3=1estr campo4=2estr campo5=3estr campo6=quartoestr campo7=5estr campo8=numeroestraz campo9=contatore
    l'ho realizzato ma non usando interamente sql il che risulta un po lento sopratutto con pc di vecchia generazione un po deprimente la cosa per favore ragazzi aiutatemi sto impazzendo la vedo dura
    Non si puo' fare: il modello relazionale dei dati non permette questo tipo di sofisticazione (e non ha neanche senso che lo preveda).

    Quello che puoi fare (e che si fa in questi casi) e' usare la query per filtrare il piu' possibile i dati da processare, e poi, i successivi raggruppamenti, farli da codice.

    Ricorda che, al contrario di quanto pensano quelli che di informatica ci capiscono poco, miglioramenti DECISI nelle performance di un'applicazione QUASI MAI sono legate all'hardware.
    QUASI MAI, NON MAI!!!! Ci sono casi in cui l'hardware fa la differenza. Ma in questo caso l'hardware NON E' solo il PC (notebook/desktop) ma proprio una differente tipologia di hardware: ad esempio una scheda grafica che gia' di suo puo' avere da 200 a 5000 thread, contro i 2/4/8 del PC normale!
  • Re: Query lotto spia

    Ha già risolto

    [link eliminato]
  • Re: Query lotto spia

    No ... ha solo fatto crossposting ... anche qui ha detto che "l'ho realizzato ma non usando interamente sql" ...
  • Re: Query lotto spia

    X enzosoft: ho eliminato il thread duplicato, leggi il regolamento per capire meglio come usare il forum.
    Inoltre ragiona su un titolo sensato e sostituiscilo a "query pazza" nel primo messaggio che hai postato.
  • Re: Query lotto spia

    Migliorabile certo che si puo fare, quello che voglio fare è un programma che potete vedere la recensione su youtube non so se posso citare il nome non vorrei fare pubblicita ma lui quando elabora i numeri è velocissimo il programma non fa attendere nemmeno un secondo mentre il mio ci vogliono 5-6 secondi. Faccio un esempio di quello che fa il programma: siamo nell'estrazione del 03/09/2016 a bari è sortito il 41 in prima posizione. Ora scelgo come numero di ricerca il 41 bari 1° posizione come ruota di riscontro scelgo genova. Numero casi ricerca rimango a 0 (mi cerca tutti i casi) data fine ricerca metto la data di questa estrazione, quindi non mi cerca i numeri successivi a questa estrazione. Numero colpi gioco imposto a 13. Ora l'elaborazione mi dice che ogni volta che esce il 41 a bari in prima posizione, le 2 ambate piu frequenti uscite su genova sono: 84 - 85 i sei abbinamenti per ambo piu frequenti con questi due numeri: 58-21-7-23-1-88. numero di casi analizzati: 40
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte