Problema CSS sito web

di il
4 risposte

Problema CSS sito web

Salve ragazzi sto facendo un esercizio , ma non riesco a collegare il css con il sito web nonostante la sintassi sia corretta. Sarà problema forse delle dimensioni in percentuale che hanno i vari contenitori? Se è cosi ditemi come faccio molto meglio ad orientarmi , so che con i pixel è meglio ma non so le dimensioni precise...

index.html
<html>
<head>
   <title>Sicilia</title>
   <link rel="stylesheet" type="text\css" href="css\style.css" />
</head>
<body>
<div class="title">
SICILIA
</div>
<div class="content">
Prova Pagina Centrale
</div>
<div class="navigation">
Navigazione a Indici
</div>
</body>
</html>
File.css
div.title{
position:absolute;
top:20%;
right:0%;
left:0%;
bottom:0%;
border : thin solid blue;
}
div.content{
position:absolute;
top:20%;
right:20%;
left:0%;
bottom:0%;
border : thin solid blue;
}

div.navigation{
position:absolute;
top:20%;
right:0%;
left:80%;
bottom:0%;
border : thin solid blue;
}

4 Risposte

  • Re: Problema CSS sito web

    Ciao, stai usando i backslash al posto degli slash.
    Ovvero dovresti correggere
    <link rel="stylesheet" type="text\css" href="css\style.css" />
    in
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/style.css" />
  • Re: Problema CSS sito web

    Si l'ho visto , grazie mille , mi potresti dire... perchè i css non mi consentono di visualizzare o meglio di rendere cliccabile un collegmaneto ipertestuale. Poichè quando passo sopra il collegamento non compare la manina che mi trasporta nell'altra pagina.... il testo è identico nessun errore logico , ma dà problemi con il css stessa cosa per i form... aiuto!
  • Re: Problema CSS sito web

    Mozillaro ha scritto:


    perchè i css non mi consentono di visualizzare o meglio di rendere cliccabile un collegmaneto ipertestuale. Poichè quando passo sopra il collegamento non compare la manina che mi trasporta nell'altra pagina.... il testo è identico nessun errore logico , ma dà problemi con il css stessa cosa per i form... aiuto!
    Cosa intendi con "i css non mi consentono di visualizzare o meglio di rendere cliccabile un collegmaneto ipertestuale" e "...la stessa cosa per i form" ?
    Il collegamento ipertestuale "non cliccabile" è contenuto nel tag <a> ?
    <a href='link'> ... </a>

    In tal caso il testo compreso nel tag prende una formattazione di default che prevede:
    - testo sottolineato e blu per link non visitati
    - testo sottolineato e viola per i link visitati
    - testo sottolineato e rosso quando il link è attivo

    Magari nel tuo foglio di stile vai ad alterare la formattazione del tag <a>?

    Se riesci a pubblicare il codice e cercando di chiarire al meglio il problema si riesce ad aiutarti (Y)
  • Re: Problema CSS sito web

    No , in pratica i div erano sovrapposti e quindi non mi permettevano l'uso dei collegamenti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte