Attributi di un'unica classe o di più classi?

di il
1 risposte

Attributi di un'unica classe o di più classi?

Salve a tutti! Sono alle prese con la modellazione delle classi di un software embedded.
Tutti i sensori/attuatori (pompa, ventola, ...) li ho modellati come classi ma ho dei dubbi sulla modellazione dei parametri impostati dall'utente (tempIdeale, tempMin, tempMax, umiditàMin, umiditàMax) visibili nel diagramma degli stati al link: https://drive.google.com/open?id=0B5zhsz4HkGwAS1JTQU5Jbkdrd00.
In particolare, non so quale delle due soluzioni sia la migliore (o anche nessuna xD):

1 Risposte

  • Re: Attributi di un'unica classe o di più classi?

    Siccome immagino vi siano Dati fissi e, dati variabili in Tipo e Quantità(le proprietà appunto), credo potrebbe essere opportuno vedere 2 classi.
    Una Classe Master con i Dati Fissi Uguali per tutti NomeApparecchio/TipoApparecchio ecc.., ed una classe con la proprietà singola con i suoi attributi.
    Poi nella Classe Master istanzi tante Classi Proprietà quante sono quelle che servono a quell'oggetto specifico.

    A suo tempo con VB6 avevo strutturato così un progetto di gestione Apparecchiature di Impianto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte