Gestire database mysql senza scrivere codice html e php

di il
4 risposte

Gestire database mysql senza scrivere codice html e php

Devo costruire un database per tenere traccia dei miei cd, il mio dubbio è se utilizzare Access o MySQL, sistemi che conosco entrambi ma piuttosto vagamente.
Ho iniziato a creare tabelle e inserire qualche dato in Access perché attirato soprattutto dalla possibilità di esplorare comodamente i contenuti utilizzando filtri sulle tabelle, report, query salvate, maschere ecc...
Ora sarei tentato a passare i pochi dati inseriti e la struttura (che è un po' più complessa) a MySQL e continuare su questa strada, ma la mia domanda è: possibile avere una gestione comoda di questo database senza doversi rimboccare le maniche e scrivere righe e righe di codice php e html? Per esempio quanto può venire in aiuto un sistema come phpmyadmin in questo? In definitiva mi sembra che i dati vengano conservati ma quando si tratta di consultarli mySQL mi appare molto più criptico di Access che ha anche l'interfaccia grafica.

4 Risposte

  • Re: Gestire database mysql senza scrivere codice html e php

    Per l'uso che ne devi fare, la soluzione corretta è Access.
  • Re: Gestire database mysql senza scrivere codice html e php

    Grazie, mi hai tolto questo dubbio, andrò avanti così.
  • Re: Gestire database mysql senza scrivere codice html e php

    giancarlo75 ha scritto:


    Devo costruire un database per tenere traccia dei miei cd

    giancarlo75 ha scritto:


    mySQL mi appare molto più criptico di Access che ha anche l'interfaccia grafica

    Toki ha scritto:


    Per l'uso che ne devi fare, la soluzione corretta è Access.
    Anch'io dico Access. L'interfaccia grafica mi è molto-molto di aiuto. Direi che non ne potrei fare a meno. In definitiva io conosco solo Access. Ho costruito molti database "archiviali" sullo stile audio-musica, film-cinema, libri...sia separatamente, sia tutto insieme.
  • Re: Gestire database mysql senza scrivere codice html e php

    Ciao Osvaldo, diversi anni fa ho avuto il piacere di chiederti informazioni e ricevere il tuo aiuto. Non mi ero più fatto sentire scusa, anche per il fatto che ben presto mi stufai del lavoro che stavo facendo con Access, che poi è lo stesso che vorrei fare ora... certe cose si possono solo rimandare.
    Grazie del consiglio, sto lavorando con Access per imbastire in una forma presentabile il database.
    Saluti, Giancarlo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte